IPhone, IPhone e ancora IPhone: si dice che il mondo sia cambiato grazie a tre mele, Apple è inclusa tra queste.
Escono in meno di un anno di distanza, e ogni modello possiede poche performances in più del precedente; nonostante tutto questo, IPhone rappresenta il prodotto più voluto e ricercato non solo dai veri appassionati di hi-tech, bensì anche da esteti e socialite interessati nello sviluppo di una intranet personale 24 ore su 24.
IPhone X è il nuovo gioiello di casa Apple: più che sul sistema operativo, l’azienda ha deciso di giocare molto sul design. Il segno distintivo, chiamato dagli americani “Notch”, sembra però non essere gradito dai consumatori italiani, e per questo è già presente una App che provvede a risolvere questo “fastidio”.
Ancora più privacy? Il riconoscimento facciale Face ID è un sistema di dati e di mappatura della fisionomia dell’essere umano in grado di arrivare (forse) al pensiero semplicemente attraverso le espressioni. Face ID è infallibile: funziona praticamente sempre, anche al buio, con o senza occhiali.
Ottica zoom è resa più luminosa, per avere una fotocamera con apertura F2.4 contro F2.8 dell’8 Plus. Le foto in modalità Ritratto con poca luce (o addirittura buio) dunque non spaventano più, anzi, sono uno strumento che rende IPhone X adeguato e performante in ogni occasione.
Un IPhone diverso ogni anno? Il vero lusso, oramai, è permettersi il cambiamento.
di Elena Frattaroli