E’ il 2016 quando Trussardi lancia il suo “prodotto di punta” che interpreta un nuovo ed insolito concetto di lusso accessibile, pur restando fedele all’heritage della Maison. Una selezione di materiali pregiati con finishing naturali ed eleganti caratterizzano la Lovy Bag.
Realizzata con pellami di alta qualità e impreziosita dalla chiusura rivisitata del levriero, da sempre simbolo del brand, con un nuovo design circolare e finiture metalliche regala un tocco di luminosità e glamour all’accessorio.
Classica, elegante e raffinata; per questa stagione la Lovy Bag si reinventa lasciandosi ispirare dalla tecnologia, e in particolar modo dal mondo delle Emoticons: è così che il levriero si trasforma in decori pop e ironici, e la borsa diviene una lavagna su cui dare libero sfogo alla fantasia, appuntare messaggi e (perché no) disegni.
Arricchita da patches di pelle cuciti e timbri colorati, si presenta in due versioni; la prima in vitello saffiano nero e metalli di galvanica colorata, valorizzata da charms e strass; più delicata ed elegante è invece la versione in vitello color nude decorata da patches in filati laminati, borchie e stelline.
Per l’Autunno/Inverno la Lovy Bag si abbandona dunque ad un’estetica pop e ironica; energetica, grintosa e spiritosa si addentra in una nuova dimensione del lusso, continuando a rappresentare un simbolo chiave del Made in Italy.
di Annamaria Aufiero