Due icone della maison fiorentina Salvatore Ferragamo, il fiocco Vara e il sandalo Rainbow, sintetizzati in un’unica e nuova signature bag.
Un fiocco che si ripete sulle calzature firmate Ferragamo dal 1978, anno in cui la figlia Fiamma lo pose per la prima volta sulla celeberrima pump che diede alle boutique una scarpa che fosse elegante e sportiva al tempo stesso.
Quello stesso fiocco, creato per caso con un nastro di gros-grain trovato in atelier, si ripresenta quest’anno in tutta la sua raffinatezza anche sulla pattina della nuova borsa Vara Rainbow, sottotitolata “A treasure in your hands”.
Una mini shoulder bag dal design moderno e compatto che si veste di tonalità da Signorina (come la celebre fragranza della Maison, dal flacone decorato dal suddetto fiocco ndr) quali BonBon, Opal, Begonia, Black e Rosso per la versione in vernice.
Ma i colori non finiscono qui; sulla parte posteriore della borsa si trova infatti una tasca a soffietto che racchiude una serie di scomparti multicolor: un richiamo alla maestria di Salvatore Ferragamo nel saper combinare design e colori, che si concretizzò nel sandalo Rainbow del 1938, dalla zeppa in sughero a strati colorati, a cui (appunto) si rifà la tasca.
Ferragamo ha ormai realizzato il suo sogno di vestire le donne “dalla testa ai piedi”, e a noi non resta che sognare di avere questo tesoro tra le mani.
#FerragamoAndI
#VaraAndI
di Pamela Romano