Un vero simbolo del Made in Italy, producendo dal 1957 oggetti di design per la casa e per il settore contract. Così Scab Design si impone da più di 60 anni nel mercato, adoperando un approccio dall’animo artigianale all’interno della produzione su larga scala, grazie ad un team di architetti, designer ed ingegneri altamente qualificati.
Altra caratteristica del brand è lo spirito eco-friendly che vive lungo tutta la filiera produttiva, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali riciclabili per rispettare e mantenere pulito l’ambiente. Ne consegue un’accurata selezione di materiali e tessuti non dannosi, perfettamente in linea con l’idea di design funzionale ed elegante promosso dall’azienda. Tra i componenti più utilizzati spiccano il tecnopolimero, la fibra di vetro, il policarbonato, l’acciaio e, non da ultimo, il legno massello.
Proprio utilizzando questo materiale, Scab Design presenta una nuova versione delle poltroncine Natural Giulia Pop (design di Roberto Semprini) e Natural Drop Pop (design di Arter & Citton) con telaio interamente in legno massello. La scocca imbottita in tessuto caratterizza queste sedie per ampiezza e comodità, rendendole irresistibilmente piacevoli. Le due poltroncine si prestano a divertenti giochi di personalizzazione apprezzati nel contract: all’imbottitura è riservata un’infinita gamma di colori, mentre il telaio in legno massello di faggio è proposto in finitura naturale o tinto wengé.
Due sedute comode e versatili, perfette per riscaldare gli ambienti domestici o lavorativi, donando quel calore in più grazie all’unicità del legno in unione ad un’accogliente rivestimento in tessuto.
di Martina Leoni