A partire dal 21 dicembre sarà possibile vedere in tutte le sale cinematografiche italiane “Wonder”, il nuovo film del regista Stephen Chbosky di genere drammatico, basato sull’omonimo romanzo pubblicato nel 2012 da Raquel Jaramillo Palacio.
La pellicola racconta la storia del coraggioso August Pullman (interpretato da Jacob Tremblay), un ragazzo di dieci anni pronto ad affrontare quella che sarebbe stata una delle sue più grandi avventure, ovvero frequentare la scuola per la prima volta. August è nato con una rarissima malformazione cranio facciale che gli impedisce di avere lo stesso aspetto delle altre persone.
A causa dei numerosi interventi chirurgici, ventisette per la precisione, necessari per aiutarlo a respirare, vedere e sentire senza apparecchi esterni, e per la preoccupazione delle reazioni altrui, ha sempre svolto i suoi studi da casa ma, con l’arrivo della prima media, i suoi genitori Isabel e Nate (interpretati da Julia Roberts e Owen Wilson) decidono di affrontare le loro paure iscrivendo August alla scuola pubblica, sperando di poter fare vivere a loro figlio una vita quanto più normale possibile.
Una storia meravigliosa fatta di lealtà, gentilezza e vera amicizia, capace di emozionare ogni persona e di lanciare un messaggio positivo trasmettendo la forza necessaria per combattere tutte le avversità presenti ora e in futuro. 113 minuti per dare prova di come con l’amore incondizionato della propria famiglia, molto coraggio e una grande voglia di riscatto, sia possibile dimostrare che la vera bellezza non è quella visibile esteriormente ma quella profonda e pura che ci permette di brillare interiormente.
di Veronica Chiesa