Barbara Fabbroni torna in libreria con “Sesso e Seduzione”

Dopo “Amore, forse e “Coach in love, la psicologa, psicoterapeuta e scrittrice Barbara Fabbroni fa il suo ritorno nelle librerie con “Sesso e Seduzione“, edito da Armando Curcio Editore, presentato a Milano il 28 novembre 2017. 

Trentasei capitoli dove amore, passione, fantasia, sesso e seduzione vengono mixati a dovere dall’esperienza della Dottoressa Fabbroni, che nel 2015 ha deciso di dedicarsi anche alla stesura di  romanzi a seguito di un episodio con una paziente che le portò un libro in cui si rivedeva.

Da lì, Barbara intuisce il potere terapeutico della scrittura; non è mai autobiografica, piuttosto crea un intreccio tra i racconti dei suoi pazienti e i suoi studi; proprio per questo, i suoi lavori risultano agili nella lettura, sebbene nascondano un tipico aspetto “da manuale”. 

Racconto storie di vita. Emozioni. Vissuti. Sentimenti. Speranze. Raccolgo nelle parole il sogno per offrirlo a chi ancora vuole e desidera emozionarsi in una storia d’amore. Allora costruisco storie di vita. Le narro. Cerco di tirare fuori la linfa vitale che li rende unici. Poi, le offro al mondo. Alcuni lo apprezzano. Altri possono criticare. Altri ancora restano indifferenti oppure semplicemente non si accorgono che esistono storie come quelle che scrivo. Questo è il sentiero di ognuno di noi“, afferma Barbara Fabbroni. 

Sesso e Seduzione“, dunque, aiuterà sia le donne che vogliono conquistare l’uomo dei propri sogni, sia quelle che vogliono riaccendere la passione – ormai sopita – nell’intimità della loro relazione; perché come diceva Gustave Flaubert, “La seduzione è qualcosa che inconsapevolmente brucia sotto pelle“. Non resta che, con un pizzico di irrazionalità, prestarle ascolto. 

 

di Pamela Romano 

Lascia un commento

Your email address will not be published.