Un ritorno in grande stile per Gazzarrini, storico brand della grande tradizione sartoriale toscana, oggi parte del gruppo GGM Italia. Ambizioso il progetto di rilancio della griffe, che punta ad un fatturato di 15 milioni per i prossimi tre anni e accordi per trenta boutique e corner presso i più importanti clienti europei.
La ripartenza sarà fondamentalmente su territorio nazionale; come obiettivo primario, l’apertura di uno showroom a Milano. La produzione sarà per il 70% Made in Italy e per la restante parte in Turchia, dove il Gruppo possiede diverse sedi produttive. Le radici storiche di Gazzarrini evolvono verso le tendenze di oggi, aggiornando la mission ai canoni moderni.
Tradizione, tecnologia e sartorialità saranno parte integrante delle nuove proposte, partendo da una collezione Fall/Winter 2018-19 che punta a un total look distintivo rivolto a un target trasversale. Per completare l’offerta, sarà inoltre presente una sezione dedicata all’abbigliamento più formale, con abiti da sera.
di Serena Torrese