Pochi palcoscenici attirano le novità e le innovazioni tecnologiche quanto il CES di Las Vegas, che anche per l’edizione 2018 ha fatto la gioia di tutti coloro che vivono di pane, amore e tecnologia (tasso di geeks interessanti: 100%). Tra i brand che nella città più anticonformista d’America hanno presentato le novità più straordinarie del loro portfolio, c’è indubbiamente la tedesca Sennheiser.
Conosciuta da tutti i musicofili più estremi per i suoi device e le sue tecnologie audio di ultima generazione, l’azienda tedesca è sbarcata in terra statunitense con un carico di novità davvero da urlo, come ha raccontato il COO Consumer Electronics di Sennheiser, Pete Ogley: “A CES 2018 abbiamo presentato i nostri device più innovativi, come le cuffie wireless, e abbiamo lanciato in anteprima mondiale il nostro prototipo di soundbar 3D che non richiede l’utilizzo di subwoofer esterni, nell’ambito del nostro programma Ambeo 3D”.
E Ambeo 3D è stato senza dubbio uno dei protagonisti di CES 2018: Sennheiser, infatti, non solo ha presentato il prototipo di soundbar, ma anche gli auricolari 3D Ambeo Smart. Una music experience completamente nuova e immersiva, che permetterà non solo di godere al massimo del suono, ma anche di registrare tracce audio dal proprio smartphone sempre in modalità tridimensionale.
Il CES è stata inoltre l’occasione per presentare al mondo le cuffie chiuse circumaurali HD 820, definite dalla community degli audiofili tra le migliori al mondo in fatto di qualità del suono. Materiali di altissima qualità (cavo rivestito in argento e jack in oro), padiglioni realizzati a mano in similpelle anallergica e microfibra e, su tutti, l’innovazione del vetro ricurvo “Gorilla”, in fase di brevetto. Posto sopra i trasduttori, è in grado di riflettere le onde sonore dal retro del trasduttore a due camere assorbenti, minimizzando al massimo le interferenze e i rumori esterni. Per ottenere il massimo dalle cuffie HD 820, Sennheiser ha lanciato l’amplificatore HDV 820, che garantisce un suono straordinariamente nitido e definito.
Ultimi, ma non certo in ordine di importanza, gli auricolari bluetooth wireless CX 6.00 BT, capaci di assicurare un suono perfetto in qualsiasi situazione e contesto ambientale, e una riproduzione dei bassi potente. Grazie alla tecnologia Bluetooth sono in grado di connettersi a due dispositivi contemporaneamente, e il microfono integrato è dotato di tecnologia cVc, per cancellare il rumore durante le chiamate, anche in movimento. Il design è minimal, pulito e fluido e i materiali scelti sono tutti di altissima qualità, così da garantire anche la vestibilità più confortevole.
Li abbiamo visti e ammirati a Las Vegas, ora non resta che aspettare il debutto dei nuovi device Sennheiser in Italia per fare (o farci) qualche regalo da vera geek musicofila!
di Martina Porzio