Il glamour essenziale è il filo conduttore della nuova linea di accessori di lusso firmati Jimmy Choo, presentata in occasione della Settimana della Moda milanese per la Fall/Winter 2018-2019.
Il direttore creativo della Maison, Sandra Choi, declina la sua idea di eleganza proponendo scarpe per la gran sera realizzate in materiali quali seta e velluto, impreziosite da magnifiche perle, cristalli e piume. Sempre attenta al concetto di funzionalità, la stilista ha realizzato l’ankle boot HURLEY, che all’occorrenza diventa uno stivale alto, offrendo quindi la possibilità di acquistare due scarpe in una e poter scegliere tra diverse proposte di colore, ad esempio blu, oro, viola.
Una delle novità della prossima stagione riguarda il damascato, che diviene il tessuto scelto per realizzare biker boots, ankle boots e sandali. Altra novità interessante è MAGALIE, ovvero il knee high boots ricco di nappine che donano ad ogni passo movimento e fascino, nei colori bianco e nero. LEANNIE è invece la scarpa sofisticata realizzata con il dettaglio sensuale della rete, mentre le classiche pump riscoprono un animo bon top con KELLEY, grazie all’applicazione del fiocco.
Scarpe dall’animo sportivo si vestono di eleganza e preziosità per via delle perle, che conferiscono il giusto tocco di stile a sneakers e stivaletti in pelle. Il motivo dell’angelo del paradiso, caro al brand già dalla scorsa stagione, è presente su décolleté nere, scarpe flat e clutch, che risplendono di ricami color oro.
Una collezione magnetica e raffinata, per una donna che sa come farsi notare.
di Federica Senatore