La MFW 2018 è stata all’insegna del Futurismo: se Gucci ha portato in passerella i cyborg e Moschino gli alieni, anche Hogan non è certo passato inosservato con il suo allestimento ispirato allo spazio.
La moda ha sete di scoperta è lo spirito adottato dal brand per la sua collezione Autunno/Inverno 2018-19, chiamata Galaxy Love e presentata durante la Milano Fashion Week. Con questa linea ci si addentra in un universo parallelo buio come la notte, dove luci soffuse e asteroidi viola e verdi fanno da sfondo alle componenti di un’atmosfera galattica.
Prendete dunque posto e lasciatevi sedurre dal carisma magnetico di calzature ricche di dettagli luminosi, iridescenze, pellami e glitter. Hogan introduce inoltre la già ben conosciuta Maxi platform H222, qui reinventata in una nuova texture dove pellami specchiati si abbinano a suole rainbow dai colori rosa, argento e oro.
Ma una vera esploratrice spaziale non può non partire senza i suoi Maxi boots, proposti nelle versioni eco-pelliccia, giallo acido e pelle argento specchiato. Novità assoluta della collezione è l’effetto dipping (tuffato), che fa sì che le iconiche sneakers Interactive ed il modello H340 siano come immersi in una sostanza interplanetaria grazie ad un particolare effetto bianco gommato. Il messaggio che vuole mandare Hogan è chiaro: la nostra creatività è infinita, come l’universo.
di Fabrizia Cipolletta