Lo scorso 22 Febbraio, durante la Milano Fashion Week, Zanellato ha presentato la DUO METROPOLITAN, una borsa dal design minimal, elegante nelle proporzioni e lussuosa nei materiali, disegnata e realizzata all’interno dell’atelier della Maison a Vicenza.
In un’epoca in cui tutto muta troppo velocemente, dove le tendenze sono decise da click e durano il tempo di uno scroll, Zanellato ha pensato alla donna di oggi, sempre in movimento e contraddistinta da frequenti cambi di stile. Chic, pratica e versatile, la nuova it bag è capace di trasformarsi in forma e dimensione grazie ad un raffinato gioco di lacci in pelle.
Un importante lavoro di design e di ricerca ha trasformato la versatilità di DUO (progetto presentato nel 2017) in una daily bag timeless che va oltre le tendenze, diventando così un vero e proprio punto fermo del guardaroba di ogni donna. É il frutto della combinazione perfetta tra lo studio della materia e la gestualità nell’indossarla; ecco perché le borse Zanellato sono belle e funzionali, il segreto risiede nella collocazione dell’impugnatura, che viene cucita a 45 gradi rispetto al corpo della borsa. In questo modo, portata a braccio, tracolla, o a mano, il fitting risulta sempre perfetto!
Il progetto è stato presentato all’interno di un appartamento milanese, dove sei donne di età differenti hanno raccontato la sfida di cambiare restando fedeli a se stesse. “L’identità del proprio stile, la capacità di rendere la propria personalità riconoscibile attraverso le tendenze e le stagioni che si susseguono”, spiega Zanellato, “è il racconto di esperienze diverse che si intrecciano e lasciano le proprie tracce in oggetti e ricordi da custodire nel luogo ideale da portare sempre con sé: la borsa”.
DUO METROPOLITAN sarà in vendita nelle boutique Zanellato e in selezionati retailer a partire da Luglio 2018.
di Francesca R Pugliese