Kaia Gerber è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Chanel “Storie di borse”. Dopo il grande debutto durante la settimana della moda di New York lo scorso settembre, a soli sedici anni, la modella statunitense è uno dei volti più richiesti dalla fashion industry.
Ad invitarla a Parigi è stato questa volta il direttore creativo Karl Lagerfeld, per la campagna di borse Chanel P/E 2018. È nell’appartamento senza tempo di Mademoiselle Chanel che l’artista ha scelto di eternare il rapporto tra una donna e le sue borse, un legame fatto di molteplici storie. Nelle mani della promettente modella, le nuove creazioni di rue Cambon: la 11.12, Gabrielle e la Boy, borse per tutta la vita.
Sullo sfondo, la collezione di libri attraversa i decenni e ogni oggetto è carico di autenticità, ricordi ed emozioni, come lo stesso sofà, immortalato da alcune fotografie della padrona di casa circondata dalle sue modelle e i suoi amici più cari, su cui posa oggi Kaia Gerber.
L’anima di Gabrielle Chanel dimora intatta in questo rifugio immune dallo scorrere del tempo: un’essenza catturata perfettamente da Lagerfeld in un classico bianco e nero e incarnata dalla Gerber, rappresentante della nuova generazione, pur somigliando sorprendentemente alla madre Cindy Crawford, ex musa del direttore creativo negli anni Novanta.
Lagerfeld racconta qui questa storia di moda e amore, tra praticità e passione estetica, attraverso un prisma che trascende generazioni, stile ed epoche.
di Giulia Minonne