Nello spazio espositivo in via Tortona interamente dedicato a Whirlpool, i visitatori del Salone del Mobile potranno finalmente scoprire le ultime tendenze e le ultime novità nel settore degli elettrodomestici. Quale occasione migliore per lanciare la nuova campagna dal nome #SensingYourWorld, volta esclusivamente a promuovere la recente collezione di robot da cucina.
Innanzitutto, W Collection racchiude una vasta serie di elettrodomestici tra cui lavatrici, cappe, frigoriferi, forni e piastre ad induzione che combinano perfettamente un design all’avanguardia con una tecnologia delle più avanzate. Così facendo non solo migliorano la vita degli utenti, ma permetteranno loro di realizzare ogni piccolo desiderio, come la cottura assistita, alte prestazioni, connettività e vita sana. Inoltre, per quanto riguarda la parte estetica, la linea W Collection W11 si è aggiudicata due iF Design Awards e di recente anche due Red Dot Design Awards.
Come spiega Alessandro Finetto, Senior Director of Global Consumer Design Whirlpool Emea: “Ricevere alcuni dei più grandi riconoscimenti del mondo del design conferma che i nostri elettrodomestici della W Collection offrono un design moderno e raffinato e una artigianalità di qualità che si adatta perfettamente alle case contemporanee più eleganti. Siamo dunque orgogliosi di lanciare anche elettrodomestici eccellenti e raffinati, creati con lo stesso obiettivo”.
Ciò che però rende davvero unica e all’avanguardia questa nuova collezione è la parte di connettività. Grazie alla nuovissima applicazione 6th SENSE Live, ogni singolo elettrodomestico è connesso ed è facilmente controllabile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Inoltre l’app può tranquillamente trasformarsi in una vera e propria fonte di informazioni fornendo anche materiali fatti su misura per il consumatore, da video tutorial a ricette di cucina.
Con questa campagna Whirlpool dà il via ad un’esperienza interattiva che permetterà prima di tutto ai visitatori di testare questi nuovi macchinari, e offrirà al brand la possibilità di avvicinarsi sempre di più ai desideri del consumatore.
di Silvia Barbieri