In occasione della Milano Design Week e nell’ambito della MonteNapoleone Design Experience 2018, Hogan ha presentato lunedì 16 aprile – con un esclusivo cocktail party – un nuovo design progettato dallo studio londinese Checkland Kindleyesides.
Un nuovo concept retail e una vetrina ispirata alla metropolitana milanese: non poteva esserci scelta migliore per omaggiare la città che anche quest’anno diventa uno specchio a 360 gradi del living tricolore e del Made in Italy. Ma oltre ad una vetrina all’avanguardia, il famoso brand Hogan riesce a far parlare di sé anche grazie ad un design interno contemporaneo e ricco di sentimento.
La nuova boutique situata al numero 5 di via Montenapoleone è stata progettata dallo studio londinese Checkland Kindleysides. Una fusione tra le tradizioni del marchio e un lifestyle contemporaneo che ne manifesta l’intero Dna all’interno di uno spazio fisico.
Alla base del nuovo design vi è un’interpretazione scultorea del movimento, ispirata al lavoro dell’artista Umberto Boccioni, e in particolare al suo masterpiece ”Forme uniche della continuità nello spazio”. Un’estetica dove viene data molta attenzione al rapporto tra oggetto e spazio.
Gli interni della nuova boutique sono costituiti dall’unione di materiali pregiati come il marmo nero e l’ottone, accostati a superfici e dettagli di gusto più industriale. Ciò che caratterizza principalmente l’ambiente sono le grandi pareti (Movement Walls), decorate con motivi animati su una tenda a rete led che permette di esprimere ed evocare il dinamismo e l’energia della città.
Bellissima e affascinante la scenografica scala in vetro curvo (Curving glass staircase), seguita da una parete alta, definita Winged Wall, in ottone spazzolato. Quasi al centro dell’ambiente vi sono grandi forme a cuneo disposte in successione che infondono carattere allo spazio e traggono ispirazione dall’idea di una scarpa in movimento.
di Elena Borrelli