Quale occasione migliore della Milano Design Week per far incontrare le creazioni punk e all’avanguardia della stilista britannica Vivienne Westwood e gli arredi contemporanei di due marchi storici del design internazionale come FAS Pendezza e Kenneth Cobonpue? Dal 17 al 22 aprile, infatti, la rinomata boutique milanese di Vivienne Westwood in Corso Venezia 25 ospita due aziende di complementi e arredi tra le più innovative e contemporanee, che in occasione del Fuorisalone 2018 decidono di esporre all’interno di questa magica location le loro ultime creazioni.
Il marchio FAS Pendezza nasce nel 1964 da un’idea di Alfonso e Davide Pendezza, e si occupa della produzione di giochi ad alto contenuto prestazionale, che all’estrema funzionalità aggiungono un’impronta di innovativo design totalmente Made in Italy. Per l’occasione, il brand presenterà una rivisitazione degli storici calciobalilla, disponibili in diverse misure e in diversi colori, dallo stile retrò ma allo stesso tempo del tutto attuale. La vera particolarità? L’oggetto può essere totalmente personalizzato su richiesta.
Il brand Kenneth Cobonpue prende invece il nome dal suo fondatore, nato a Cebu, nelle Filippine, e da sempre grande appassionato di design. Realizzando pezzi di arredo con fibre e materiali naturali, Kenneth crea oggetti artistici e funzionali che vengono oggi riconosciuti a livello mondiale per il loro design unico e la loro capacità di creare un connubio tra le tecniche artigianali, il rispetto per la natura e la modernità delle innovazioni tecnologiche utilizzate. Il piccolo cortile interno della boutique Vivienne Westwood ospita così una colleziona contemporanea di sedute e divani outdoor dalle forme bilanciate e dagli intrecci essenziali.
di Anna Chiara Bortolotti