Rivisitazione di pezzi iconici e nuove funzionalità: questo il giusto equilibrio proposto nella nuova linea casa di Tomas Maier per Bottega Veneta. Qualità e cura del dettaglio si confermano le priorità del marchio, per un’eleganza raffinata pronta ad arricchire le stanze delle nostre case. La novità inaspettata si racchiude in una palette colori dai toni più vivaci: dal bianco puro per un effetto più luminoso, fino ai colori pastello, dal rosa cipria al verde, per un touch di romanticismo.
La proposta lighting è affidata alle mani della designer italiana Osanna Visconti di Modrone. Tre illuminazioni dalla forma cilindrica dove l’intrecciato iconico di Bottega Veneta diventa il protagonista indiscusso, perfetto su ogni funzionalità: dalla lampada da tavolo alla sottile sospensione da usare sola o in gruppo, fino allo spettacolare lampadario di grandi dimensioni, la soluzione perfetta per “accendere” le cene tra amici.
La ricchezza di questa collezione influenza anche i pezzi iconici, rivisitati con un nuovo senso di giocosità: come per Rudi Fringe, il divano con bordo intrecciato lungo la base che si trasforma in una frangia. La voglia di stupire non si ferma qui e conquista la ricerca di nuovi materiali, dal marmo bianco e nero, perfetto per perfezionare il nuovo look dell’architettonico tavolo in metallo 8-Arches, fino alla collezione di porcellane, delicate e leggere nel loro nuovo motivo con farfalle dipinte a mano.
Espressione dell’arte di vivere italiana, gli amanti del design d’interni resteranno stupiti anche dalle nuove proposte: dalla BV Tre, una seduta modulare di tre pezzi, al tavolo da pranzo rettangolare con base centrale, per non scomodare mai gli ospiti. Infine, per chi ama essere chic in ogni occasione, anche in quelle di lavoro, Tomas Maier presenta la scrivania più grande della collezione.
La boutique di Borgospesso, nel cuore di Milano, diventa così in questi giorni il contenitore ideale per la presentazione della linea, circondata da una selezione di opere d’arte contemporanee della galleria Robilant + Voena. L’arte diviene dunque partner d’eccellenza per un eclettico connubio di tradizione e innovazione che si conferma l’essenza di Bottega Veneta.
di Michela Peletti