Una delle caratteristiche della primavera è che porta con sé piacevoli profumi floreali che accompagnano le belle giornate di sole; nulla è più primaverile dell’inedito look che Thierry Mugler ha donato al celebre profumo Alien nella sua nuova edizione Flora Futura.
La maison Mugler ha rivisitato questa iconica fragranza a partire dall’inedito e elegante flacone-talismano nei colori rosa-arancione; ancora più femminile e romantico, evoca il colore del cielo all’alba come a sottolineare un nuovo inizio.
Naturalmente anche la fragranza ha subito dei piccoli rinnovamenti, iniziando dal connubio tra le note fresche dell’agrume “Mano di Buddha” e la rara e delicata nota della “Regina della Notte”, pianta di cactus che, una volta all’anno, produce delicati fiori che nascono al tramonto e appassiscono all’alba. Questa unione procura alla fragranza finale una combinazione di note croccanti e allo stesso tempo voluttuose che la rendono unica e innovativa.
Alien Flora Futura è una fragranza “messaggera di nuove femminilità” e che “celebra la nascita di un mondo di luce, di una natura che rinasce”, l’alba di un nuovo inizio. Il lancio del profumo è accompagnato da una campagna pubblicitaria, definita dal brand “di rottura, radicale e post-moderna”.
Lo spot, diretto da Warren du Preez e Nick Thornton Jones, è potente, audace e dai codici visionari, propri del brand. La protagonista è la perfetta Donna Alien, nonché il nuovo volto femminile della fragranza: Vivien Solari. La sua delicata bellezza e il suo fascino senza età l’hanno portata ad essere l’immagine ideale di questa rinnovata fragranza.
di Sara Fabiani