Anche quest’anno la London Fashion Week è ricca di eventi da non perdere; il primo giorno è stato caratterizzato dalla presentazione della tanto attesa collezione Spring/Summer 2019 di ICEBERG.
In occasione della London Fashion Week Men’s, il brand italiano, a Londra per la prima volta questa stagione, ha presentato la sua nuova collezione al BFC Show Space. Da sempre innovatore originale per ciò che concerne i capi di abbigliamento e anche il loro marketing, ICEBERG ha realizzato un suggestivo fashion show nel cuore di Londra grazie al suo direttore creativo James Lord, che dal 2016 attinge dagli archivi storici della maison reinterpretando, con twist londinese, le collezioni che rimangono fedeli ai codici estetici dell’azienda.
Nato nel 1974 come specialista in maglieria, ICEBERG è stato uno dei primi ad introdurre il concetto di sportwear di lusso. Per questa stagione non poteva mancare una collezione che esprime interamente questa idea: in passerella hanno sfilato silhouette morbide, caratterizzate da un minimalismo sofisticato che gioca con forme e volumi, mix & match di tessuti e tagli asimmetrici. La collezione è coloratissima: i colori predominanti sono il rosso e il blu, tipici del marchio. Come sempre non manca in passerella il logo della Maison, così come anche il denim, l’arte, le stampe grafiche e i personaggi dei cartoni animati per celebrare la pop culture.
Irriverenza e ironia sono elementi distintivi della griffe, che realizza capi studiati nei minimi dettagli per garantire comfort e lusso, perfetti per tutti i giorni ma al tempo stesso capaci di distinguersi. ICEBERG, dunque, continua ad influenzare lo stile di vita contemporaneo grazie alla sua creatività rivoluzionaria che gli consente di essere uno dei maggiori rappresentanti dell’eccellenza della moda e del design italiano nel mondo.
di Flavia Liviero