“Stronger – Io sono più forte” è il nuovo film di genere biografico drammatico diretto da David Gordon Green e basato sull’omonimo libro autobiografico scritto da Jeff Bauman e Bret Witter, con protagonisti Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany e Miranda Richardson.
La vicenda è ambientata alcuni anni fa, più precisamente il 15 aprile del 2013 durante la maratona di Boston, quando Jeff (interpretato da Jake Gyllenhaal), situato dietro le transenne a un centinaio di metri dal traguardo pronto a tifare per i suoi amici, fu colpito dallo scoppio di una bomba che gli causò la perdita di entrambe le gambe.
Una storia toccante capace di farci vivere il viaggio eroico di quest’uomo, reso possibile grazie al continuo sostegno dei legami famigliari che gli hanno permesso di non abbattersi e di far emergere in lui una grandissima voglia di continuare a vivere e a lottare.
Una pellicola in grado di coinvolgere ogni spettatore e trasmettere un profondo messaggio di speranza per dimostrare come con la propria forza interiore sia possibile superare tutte le sfide, anche quelle più dure, che la vita ci riserva lungo il cammino. Dal 4 luglio in tutte le sale cinematografiche italiane!
di Veronica Chiesa