LAPS COLLECTION è la prima collezione eyewear che porta la firma – e il soprannome – di Lapo Elkann. L’imprenditore italiano fa parlare di sé tramite una linea di occhiali unica nel suo genere poiché capace di esprimere stile, vitalità e, più di tutto, le molteplici anime del designer che, seppur distanti, riescono a dialogare in perfetta armonia.
Una linea eclettica e audace, chiaramente distinguibile per il design ricercato, l’elevata qualità dei materiali e lo stile inconfondibile firmato Laps. Il fil rouge della collezione è l’amore per il Bello e di conseguenza la Bella Italia non può essere altro che il punto di partenza di ogni creazione.
La collezione racconta dei tre mondi più cari al designer: quello dell’arte, quello dell’automotive e quello delle icone vintage del Made in Italy. Dodici modelli – sette montature da sole e cinque montature da vista – realizzati con materiali di alta qualità. Per questa stagione Elkann si ispira all’arte del paese del Sol Levante scegliendo il titanio come materiale protagonista.
Prodotti unici, interamente Made in Japan, simbolo di perfezione, ricercatezza e linearità delle forme. Lo stile è conforme all’ideale del “gentleman driver”. Montature perfette per la guida, caratterizzate da un design grintoso ed impreziosite da dettagli unici per un look che non passa inosservato. Terza e ultima fonte di ispirazione è il leitmotiv della Dolce Vita. In quanto emblema dell’animo italiano, risulta essere la massima espressione di quella tanto ricercata eleganza senza tempo.
di Marta Valle