Montblanc lancia una nuova sfida jewelry alla sua Brand Ambassador Charlotte Casiraghi, che ne esce vincente grazie alla nuova capsule collection dall’intrigante nome Les Aimants, con cui celebra le molteplici sfaccettature della donna moderna.
Una donna a cui piace giocare, magari col proprio opposto, perché è al detto “gli opposti si attraggono” che la collezione di anelli, bracciali e collane si rifà per lo stile proposto. Multipli e sottomultipli interscambiabili con all’interno piccole calamite che permettono ai gioielli di diventare pezzi unici e originali nelle infinite combinazioni. Così piaceva agghindarsi alla scrittrice vissuta negli anni Venti Nancy Cunard, a cui Charlotte Casiraghi si ispira, ritenendola una grande icona di stile e dell’attivismo dell’epoca.
Il richiamo del Monte Bianco e i codici del design Montblanc, il bianco e il nero, le luci e le ombre, il ghiaccio e le rocce, vengono rievocati da resina nera e marmo, che contrastano con la resina trasparente che ricorda la superficie di un ghiacciaio per gli anelli, abbinabili ai quattro bracciali sottili in argento (satinato o lucido) con sfaccettature incise oppure realizzati in preziosa resina nera o marmorea.
La collezione include due anelli in pregiata resina nera e in argento sterling o nella variante totalmente in argento sterling. Una lunga collana pendente abbina un anello in preziosa resina nera all’estremità di una catena a corda in argento; una creazione moderna e femminile per una donna che cerca l’effetto minimal.
Les Aimants è stata presentata lo scorso maggio al Festival di Cannes in un party allestito in Villa La Favorite e direttamente indossata dalla bellissima Charlotte, che ne ha esaltato la bellezza abbinando un elegante abito nero monospalla. Per una donna che vuole lasciare il segno, un segno prezioso come quello tracciato da Montblanc.
di Pamela Romano