Tempo di vacanze, tempo di relax. Anche se non per tutti è arrivata la cosiddetta ora di “fare le valigie e partire” è giunto comunque il momento di pensare a quali outfit indossare nel tempo libero e al mare, non dimenticando l’essenziale.
Lo sport è sicuramente un elemento fondamentale da impiegare nel “time to relax”. L’abbigliamento sportivo, infatti, non è mai stato così cool come quest’anno: colori fluo, runner glamour e leggings super aderenti da indossare anche per una passeggiata veloce!
Le tendenze per quest’estate 2018 prevedono capi all’insegna di tessuti freschi e comodi, sandali rigorosamente bassi, sneakers speed, abiti midi, gonne a ruota, tubini easy chic, crop top, camicie classiche e oversize in cotone da sfoggiare sia in città che in vacanza.
I colori sono quelli della terra: sabbia, arancione, beige, grigio chiaro, cachi e cammello. I toni pastello trionfano come una ventata di leggerezza ed eleganza: rosa e celeste la fanno da padroni anche sugli accessori. Mini tracolle con catenine dorate, perfette da abbinare per l’happy hour, e clutch dal sapore gipsy per la sera, da spezzare con outfit total black e white.
Le fantasie stampate su abiti lunghi e tute sono perlopiù floreali, ma non mancano righe e pois. I costumi sono interi per le vere fashion victim, meglio se con ruches o dettagli pop. I bikini sono lavorati a uncinetto, dal sapore boho chic e sensuale.
Anche questo mese non può mancare l’appuntamento con lo shopping online dal tocco Gilt. Per essere sempre aggiornate sulle news del mondo del fashion:
di Alessandra Capasso