Pensate ad Hollywood negli anni d’oro, a quell’epoca sfavillante della musica Jazz, del Cinema con icone come Anita Ekberg, Lucille Ball, Audrey Hepburn e Marilyn Monroe; e poi pensate di poterle avere proprio lì con voi, nel salotto di casa vostra, grazie alle straordinarie poltrone e sedie create da Ottiu, azienda di design portoghese, leader nel settore della tappezzeria.
Ottiu reinterpreta l’epoca hollywoodiana realizzando iconici pezzi d’arredamento. Ogni pezzo della collezione prende ispirazione, e anche il nome, dalle star dell’epoca d’oro, per renderlo il o la protagonista della casa. Dai materiali, come il sofisticato e intenso velluto e il legno pregiato, alla scelta dei colori, come il rosa cipria, il porpora e il bluette, questi capolavori d’arte sono realizzati da abili artigiani per essere più che un semplice oggetto d’arredo.
L’home décor non è solo glamour, ma è anche e soprattutto comfort: Ottiu crea una coccola, una fuga dalla frenesia degli impegni, per concedersi un “emotional moment” da dedicare a sé stessi.
di Paola Vaira