Fendi durante la Milano Fashion Week torna in scena con la collezione Primavera/Estate 2019, contraddistinta dai colori della terra. F come funzionalità. Questa è la parola chiave per l’anno prossimo. Sotto la direzione creativa di Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, la maison apre le porte della sfilata ad un vasto pubblico in attesa delle ultime novità dalla storica casa. Lo show si è tenuto nella solita sede, su uno sfondo rosa con un grande logo al centro da cui sono apparse le modelle Fendi.
Collezione dai colori caldi
Quella portata in scena dal direttore creativo, è una collezione basata sulla funzionalità timeless. Dove gli accessori si mimetizzano con gli abiti e gli abiti con gli accessori. Tutto diventa utile: le giacche sono cosparse di tante tasche, così come le borse, che si rivestono di altre mini-pockets. Torna il pvc, sotto forma di capispalla e minigonne, interi completi in denim, pellicce eco abbinate a pantaloncini stretching da ciclista. Capi in pelle, gonne midi, e felpe logo-mania. Per la Primavera/Estate 2019 ci sono tutte le sfumature della terra: beige, marrone, terra bruciata, fino all’arancio. Per gli accessori qualche tocco di rosa e celeste. Anche la iconica Peek-a-boo è stata rivisitata in pvc e nella variante a secchiello. Il tutto abbinato a tacchi a banana su sandali e décolleté. Le modelle portano uno chignon alto spettinato con un leggero make-up, per sottolineare ancor più il punto chiave di questa collezione funzionale e speedy.
I tessuti senza tempo
Anche la scelta dei tessuti è caduta sul funzionale, dal kid mohair traforato come materiale tecnico, allo scuba e alle reti in organza. Quella Fendi è una donna dinamica e grintosa, vestita di una femminilità a tratti tenue, a tratti più forte e dinamica. Tutta la collezione da un’ impressione di comodità e leggerezza. La maison Fendi ha fatto centro ancora una volta.
di Fabrizia Cipolletta