È Fendi Mania, presentata la nuova Capsule Collection

Fendi

Presentata worldwide la nuova capsule by Fendi

Ricordate la passerella Autunno/Inverno 2017? Qui sfilava il logo Fendi rivisitato dall’artista Hey Reilly e presentato con l’inconfondibile font di Fila. Nasce così l’ispirazione di Silvia Venturini Fendi, rinomata designer del brand. Perché dunque non creare una Capsule Collection che richiama questo gioco di immagini?

Largo quindi alla Fendi Mania. La base di ispirazione è streetwear, certamente non a caso, essendo Fila a tutti gli effetti un brand sportswear. Ma dall’idea iniziale nasce una capsule eccentrica, dai pantaloncini multi sellati stile wonder woman a stelle, agli stivali da cowboy che richiamano il western; la collezione è un tripudio di stili, colori e loghi, tra accenni vintage e vibrazioni che richiamano le nuovissime tendenze.

Mix and match. La “Logomania” di Fendi

Impossibile rinunciare alla tradizione. La doppia F è un must a cui il marchio proprio non può rinunciare. Nei capi è sempre presente, inserita spesso nei dettagli o accanto al nuovo concept. Il risultato è mozzafiato. Il nuovo logo invece si presenta in due diverse combinazioni di colori: la prima rossa e blu, poi gialla e bianca. È posto su bande diagonali o strisce creando un incredibile contrasto tra “vecchio e nuovo” che regala un effetto ottico incredibile. Un vero e proprio mix and match, vintage da un lato e super di tendenza dall’altro. La “Logomania” di Fendi si riassume in una capsule limited edition che racchiude l’animo del brand, quello insostituibile ed inconfondibile, mitigato da un’ondata di innovazione artistica che rivela il vero ed innato spirito di Fendi.

Fendi Mania Drop – 16 Ottobre 2018

Il 16 ottobre hanno avuto luogo gli eventi esclusivi di lancio della capsule, simultaneamente in nove città del mondo; tra le più importanti, Milano, Parigi, Tokyo; Shanghai, Hong Kong, Kuwait, Mosca, Londra e Los Angeles. La Fendi Mania ha invaso e contagiato simultaneamente il mondo intero, spalancando le porte ad una nuova ondata di moda streetwear.

 

di Jennifer Pini

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