Chroma Collection nasce dall’affinità tra Lancôme e il brand americano Proenza Schouler. Come ogni anno infatti, la casa cosmetica seleziona uno stilista con cui collaborare su una nuova collezione che unisca il beauty alla moda.
Chroma Collection, un vero e proprio incontro di stili
Proenza Schouler e Lancôme, due marchi che condividono una visione di femminilità creativa e libera con una nozione implicita di empowerment femminile. Proprio come la donna Lancôme, quella Proenza Schouler è molto attuale, eclettica e versatile. Lei ha la sua idea di stile, che si sposa perfettamente con la nuova Chroma Collection.
L’audace gioco di colori della Chroma Collection
La nuova collezione Lancôme si presenta ultra pigmentata e grafica, ispirata al colore, in tutta la sua energia, sfociando in nuance forti e tratti decisi. I prodotti sono stati disegnati con lo stesso spirito d’innovazione dei capi di Proenza Schouler, con il colore al primo posto. Formule ultra-matte si prestano a look grafici e colorati, le matite creano un effetto più definito. Ogni nuance crea uno statement unico e deciso, ispirando le donne ad essere sé stesse e ad esprimere stile e individualità.
Chroma Collection: una linea ricca e carica di spirito
Punto di forza della Chroma Collection sono le palette di ombretti composte da 10 colori accesi ciascuna, una sui toni freddi e una dalle nuances calde. Tre illuminanti cushion che variano dal rosa al viola, per ottenere l’incarnato perfetto. Attraverso la Chroma Collection, Proenza Schouler ha reinterpretato il rossetto iconico di Lancôme, L’Absolu Rouge, in quattro colori. Due tonalità dal finish opaco e dall’effetto vellutato in arancio e carminio, e i restanti brillanti, borgogna e un nude minimal.
Della collezione fanno parte anche quattro Lip Kajal dalla doppia punta, matita mat da una parte e gloss satinato dall’altra. Le Ombre Hypnôse Kajal Chroma 3 in 1: quattro matite che grazie alla loro formula possono essere usate sia come eyeliner, kohl crayon e ombretto. Nello stesso spirito del resto della linea, ben quattro smalti: spaziano dal nude al grigio scuro, dal marrone cappuccino al rosa ibisco.
Cosa state aspettando? Chroma Collection è già disponibile!
di Elena Borrelli