Hotel Aqua Dome, un piccolo paradiso nel cuore delle Alpi
Nel cuore delle Alpi della Ötztal sorge un piccolo paradiso di pace e benessere e profumato di erbe aromatiche: è l’Hotel Aqua Dome, perla delle terre tirolesi. Situata presso Längenfeld, la struttura si espande su una superficie di circa ventimila metri quadri. La sua imponenza, peraltro, non stona nella bellezza naturale delle alpi austriache. L’architettura dell’Hotel è anzi perfettamente in armonia con la meravigliosa cornice che lo circonda, e ne valorizza il territorio. Il design pulito ed elegante mostra una chiara ispirazione alle tipiche abitazioni alpine: legno e pietra sono i materiali principali utilizzati nella costruzione della struttura. Il vetro delle finestre aggiunge però un tocco di modernità e rende possibile una totale immersione nella natura circostante. Saune e piscine aumentano di valore con un panorama tanto sublime.
Hotel Aqua Dome. Non solo Alpi
L’Hotel Aqua Dome conta 12 piscine, tra interne ed esterne, e 12 saune che propongono soluzioni per tutti i gusti. L’acqua delle piscine proviene da una fonte naturale che sorge a 1865 metri in profondità. Questa sorgente curativa raggiunge i 34-36 gradi e regala agli ospiti del Resort un benessere unico. Vi sono vasche idromassaggio panoramiche, vasche termali interne immerse in un’atmosfera di puro relax, e scenografiche piscine esterne. Queste ultime sono sono collegate da una piramide di vetro che di notte si illumina di colori e impreziosisce il paesaggio.
La zona saune è ampia e variegata. Si può scegliere tra gettate di vapore, saune con accompagnamento musicale, effetti di luce o aromi speziati. Per gli amanti delle alte temperature vi è la Sauna Schluchten, arredata in stile alpino moderno, che raggiunge i 90 gradi. Molte anche le docce e le sale relax dove è possibile rigenerare corpo, mente e spirito.
Il fascino dell’Hotel Aqua Dome tocca il suo apice in autunno, quando il paesaggio circostante si colora di arancio e l’atmosfera si fa romantica. Proprio per questa stagione la struttura ha pensato a una formula weekend dedicata alla coppia. Due notti e tre giorni per godere appieno le meraviglie di questo posto incantato. Con l’emozione di condividere un’esperienza indimenticabile con la persona che si ama.
di Debora Lupi