Chantecler presenta la sua nuova collezione ispirata alla dolce vita Caprese
Chantecler, un marchio che lo scorso anno ha spento settanta candeline in onore della sua nascita a Capri. Pietro Capuano e Salvatore Aprea decisero di aprire la prima boutique vicino alla iconica piazzetta della famosa perla napoletana. Grazie alla loro unione, al rapporto personale e professionale, Chantecler in poco tempo si aggiudicò il titolo di gioiellerie must di Capri. Periodo in cui la bella Isola divenne la destinazione per eccellenza delle dive dell’epoca.
Da Audrey Hepburn a Maria Callas. Da Jacqueline Kennedy Onassis a Grace Kelly e molte altre. Tutte erano innamorate del famoso marchio, che rappresentava a pieno lo stile della Dolce Vita Caprese. I gioielli Chantecler riflettono lo spirito autentico di Capri: un’isola felice e spontanea, un’isola azzurra, dove in ogni angolo è possibile scorgere piccoli angoli di paradiso. Anima e Paillettes sono le nuove collezioni firmate Chantecler.
Anima
Le nuova collezione Anima racchiude i simboli iconici del marchio: la Campanella, il Gallo, il Logo, il Cornetto e il ciondolo porte-bonheur Joyful. Gioielli leggeri e dalle forme morbide, facili da indossare e piacevoli da abbinare a qualsiasi outfit. Tutto è declinato in due colori: oro giallo e oro rosa. I simboli Chantecler scorrono nei fili delle collane, su anelli chevalière, collier e bracciali a maglie ovali e tonde. La collezione Anima conserva l’attenzione ai dettagli e alla ricerca della qualità assoluta. Elementi tipici di questo elegante marchio.
Paillettes
Delicate paillettes si arricchiscono di una nuova variante in oro rosa e diamanti creando una cascata di petali preziosi. L’oro rosa conferisce un singolare splendore, donando una gioiosa libertà alle nuove creazioni. Orecchini, anelli, collier con pendente compongono una collezione scintillante. In una nuova versione il gioco del mix and match diviene più facile grazie alle varie dimensioni dei gioielli. Paillettes è sofisticata ma allo stesso tempo leggera.
Chantecler è un marchio che rappresenta il bello e il ben fatto del Made in Italy. Un mondo prezioso dove l’eleganza, l’alta qualità manifatturiera e le tradizioni del famoso galletto vanno a braccetto con uno spirito profondamente leggero come quello dell’isola di Capri.
di Fabrizia Cipolletta