Milano Music Week: torna l’evento più rock dell’anno

Music Week

Prende il via lunedì 19 novembre la seconda edizione della Milano Music Week, e il programma dell’evento prevede numerosi appuntamenti tra concerti, showcase, incontri e momenti di formazione, mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici e molto altro. La settimana, che sarà ancora più internazionale rispetto alla scorsa edizione, vedrà alternarsi per la città più di 200 artisti da ogni continente che si esibiranno tra live, dj set, ma saranno anche protagonisti di diversi momenti di incontro.

Per quanto riguarda i musicisti italiani, ricordiamo la Open Night con Elisa, che si esibirà al Teatro del Verme lunedì sera. Il Linecheck Music Meeting and Festival vedrà, tra gli altri, Motta, Premio Tenco 2018, che si esibirà nella performance “Motta & Les Filles des Illighadad” insieme a un gruppo di sole donne tuareg. Eros Ramazzotti sceglie proprio la città meneghina per la presentazione del suo nuovo progetto discografico “Vita ce n’è”. Ancora, il gruppo TheGiornalisti, Ghemon, Boosta (Subsonica), Emma Marrone, Dolcenera.

Milano Music Week, il taglio del nastro con Porsche Italia

L’inaugurazione della Milano Music Week avverrà ufficialmente lunedì 19 alle ore 12.00 in Via Conchetta (angolo Via Troilo), dove Porsche Italia e il collettivo Orticanoodles presenteranno il Macan Music Wall by Porsche Italia. “Music is a neverending journey”. Si tratta di un murales di 400 metri quadri, un regalo da parte di Porsche Italia alla città di Milano e una dedica all’universo della musica, un’opera che racconta generi e strumenti musicali.

Lo spunto per la realizzazione del murales è venuto dalla nuova Macan, un’auto nata per rappresentare la libertà di vivere fino in fondo le proprie emozioni. Nello specifico, il soggetto dell’opera è un cuore da cui partono flussi e tendenze; intorno ad esso orbitano i pianeti rappresentanti i diversi generi e, accanto, le costellazioni-strumenti musicali.

Un appuntamento da non mancare per gli amanti della musica a 360°

Con la Music Week, Milano si conferma ancora il punto di riferimento per il mondo dello spettacolo e della musica, a tutti i livelli. A detta dell’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno “Questa seconda (edizione) conferma la volontà di far dialogare i diversi mondi della formazione, della produzione e della distribuzione mettendo in connessione il mondo della musica anche in senso verticale, dal top player alle piccole case discografiche e ai locali indipendenti”.

Impossibile, dunque, non partecipare all’evento che consacra nuovamente Milano come Music City italiana per eccellenza.

 

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.