L’eleganza e il lusso racchiusi in un unico evento, Man’s World. Un turbine di luce risplende nel pregiato universo dell’abbigliamento maschile, curato dalle delicate mani dei maestri della moda; infatti, l’elemento simbolico di questo avvenimento è proprio l’eleganza, sinonimo di signorile, raffinato, chic, ornato, ingegnoso e ben vestito. Tutti questi termini mirano ad un uomo curato ma soprattutto originale nel vestire e nel sfoggiare i capi nella sua quotidianità.
Lo stile sartoriale emerge negli abiti d’alta moda maschile, riuscendo a farsi strada attraverso competenza e professionalità da parte dei migliori artigiani; è quasi come un insieme di leggi matematiche. Le formule che non possono mancare sono la larghezza della cravatta, il nodo, la scelta dei materiali e degli accessori, l’orlo dei pantaloni, le misure della giacca: il tutto non è altro che la somma o la sottrazioni di numeri. Tutto ciò può sembrare rigido e severo, ma non è così. Con il trascorrere degli anni e delle generazioni, anche l’abito sartoriale ha conosciuto le sue piccole rivoluzioni.
La storia dell’eleganza raccontata nell’evento Man’s World
Man’s World ha inizio nella metropolitana di Zurigo nel 2016: la stampa elvetica e il pubblico hanno salutato con entusiasmo un evento unico nel suo genere, in grado di regalare esperienze esclusive e autentiche a un target ricettivo eppure complesso come quello maschile. Nel tempo il successo della manifestazione è cresciuto sempre più dando vita ad una seconda edizione a Zurigo nel 2017 (oltre 12.500 visitatori e un centinaio di espositori), a Losanna (1-2 settembre 2017), Amburgo (9-11 novembre 2017), per poi arrivare alla grandissima e amatissima Milano, dove a Maggio 2018 è arrivata ad oltre 6.000 visitatori e più di 60 marchi espositori.
Dopo il grandissimo successo della prima uscita, Man’s World tornerà nuovamente nella capitale meneghina dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2018 presso gli spazi di Fabbrica Orobica, in partnership con Bullfrog, Motor Trend Canale 56 e Womo. Grandi marchi e artigiani d’eccellenza si daranno appuntamento per questa iniziativa tutta al maschile dedicata a lifestyle, fashion e design.
Man’s World, l’eleganza racchiusa nell’animo e nell’aspetto di un “Dandy dannato”
L’uomo raccontato da Man’s World adora il lusso, le comodità e tutto ciò che è bello. In contrasto con le ultime tendenze presenti ad oggi nella moda, è semplicemente la concretizzazione di un perfetto Dandy dannato, allo stesso tempo curioso e ricercato. Non vivrà una vita sobria e tranquilla, tantomeno quella “vita spericolata” che cantava Vasco, ma ad assomigliare a Steve McQueen certo non rinuncia, e nemmeno a bere whisky al Roxy bar.
Ecco perché al Man’s World è possibile assaporare drink di classe, inforcare motociclette custom, visitare barber shops d’altri tempi, partecipare a degustazioni di sigari, provare fragranze sofisticate e indossare meravigliosi abiti sartoriali. Scelte sofisticate anche per ciò che riguarda la musica: sarà il Rhythm and Blues di Sugar Daddy and The Cereal Killers a fare da colonna sonora alla serata di pre opening del Man’s World dedicata a stampa, partner ed espositori. Non solo eleganza, dunque. Bensì l’unione tra raffinatezza e stile sartoriale.
di Irene Maio