La Divina Commedia Opera Musical: un viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso a suon di Musical
Dal 7 al 10 Marzo il teatro CIAK di Milano ospiterà la Divina Commedia Opera Musical, un viaggio imperdibile tra gli inferi e i piaceri danteschi. Dopo il grande successo riscosso sui palchi delle più famose vetrine teatrali, tra cui l’Arena di Verona e il Grimaldi Forum di Montecarlo, la Divina Opera Musical è pronta ad emozionare il pubblico del teatro CIAK tra musiche struggenti, acrobazie, videoproiezioni animate in 3D e scenografie movimentate, prima di andare in scena a Firenze (30-31 Marzo, Teatro Verdi) e Roma (2-7 Aprile, Teatro Brancaccio).
Gli effetti speciali saranno indubbiamente innumerevoli e accompagneranno il pubblico in un viaggio entusiasmante e coinvolgente tra i gironi danteschi, grazie anche ad un palco modulare automatico. I dialoghi sono scritti per una notevole percentuale in lingua originale e per il resto in italiano, così da rendere più fluido lo spettacolo e da avvicinare tutto il pubblico alla Divina Commedia e al suo nucleo creativo.
La Divina Commedia narrata dalla voce di Giancarlo Giannini
La Divina Commedia Opera Musical sarà resa ancora più ammaliante dalla voce narrante di Giancarlo Giannini, che nel musical simboleggia la forza che la scrittura ha rappresentato per Dante durante il periodo di crisi che lo colpì a metà della sua vita.
La rappresentazione teatrale sarà senza ombra di dubbio appassionante e coinvolgente, poiché nata da una delle menti del cinema italiano più annoverate, il regista Andrea Ortis, che vanta una brillantezza creativa senza eguali. Lo spettacolo non potrà che sorprendere piacevolmente il suo pubblico grazie alla troupe di 24 cantanti-attori e ballerini-acrobati e altri 50 professionisti, che renderanno La Divina Commedia Opera Musical ancora più ambiziosa e ricca di talenti.
La Divina Commedia Opera Musical, prodotta da Music International Company, è la prima opera musicale basata sulla grande opera di Dante Alighieri. Rileggendo in chiave moderna l’omonimo poema dantesco e aggiungendo le capacità artistiche del regista Andrea Ortis, è nato un capolavoro che riecheggerà con entusiasmo per giorni sui più celebri e noti palchi italiani con l’obiettivo di travolgere i suoi spettatori e appassionarli lungo tutto questo viaggio tra peccati e idilli, tra traviamenti e beatitudini, per celebrare una delle menti più geniali della letteratura italiana.
di Sara Steccanella