Aston Martin Interiors al Salone del Mobile 2019
In occasione del Salone del Mobile 2019 verrà esposta a Milano per il quarto anno consecutivo l’Aston Martin Interiors, elegante linea d’arredamento nata dalla vincente collaborazione tra il lussuoso produttore di auto britannico e il gruppo Formitalia.
La partnership tra i due brand di lusso dona vita ad una collezione unica, moderna ma senza tempo, capace di ispirare il pubblico dei design-addicted attraverso la declinazione degli stessi valori che hanno reso grande il prestigioso marchio automobilistico. Alla Design Week di Milano sarà esposto un trio di raffinati interior design, in cui si ritrovano sintetizzati i valori dell’eleganza, della qualità e della funzionalità.
Un’esclusiva mondiale Made in Italy
La collezione Aston Martin è distribuita in esclusiva mondiale dal gruppo Formitalia Luxury S.p.A, nato nel 1968 e gestito dai fratelli Overi. L’azienda vanta una storia di successi ed intuizioni vincenti, che le hanno permesso di diventare leader nel settore dell’arredamento contract. Questo prevede che l’azienda committente realizzi per i clienti un servizio completo, progettando in toto l’arredamento degli spazi. Formitalia, a dispetto dei competitors, ha saputo interpretare al meglio le direttive indicate dalla casa automobilistica inglese. Si è infatti distinta per la produzione di un mobilio rigorosamente Made In Italy e per la lussuosa proposta dei materiali, sempre autentici e pregiati.
I protagonisti del Salone del Mobile 2019
Tre sono i protagonisti che l’esposizione nel capoluogo lombardo avrà l’onore di ospitare: il SOFA V225, il COFFEE TABLE V216 e la LOUNGE CHAIR V263. Il SOFA V225 è un divano d’autore, creato da un mix di tessuti che riveste tutta la seduta. È un divano funzionale, con un tavolino in ottone spazzolato incorporato e dettagli in materiale analogo. È contraddistinto dall’asimmetria delle forme e dalla linea pulita ed essenziale.
Il COFFEE TABLE V216 è un pezzo di design innovativo, costituito da due tavolini ad incastro che conferiscono al mobile una notevole versatilità. Il tavolino più ampio e basso ha il piano realizzato in esotico marmo Sahara Noir o Breccia Medicea, quello più piccolo e alto invece, lo ha in legno dalla texture scura. Entrambi sono profilati dall’ottone, ritrovato anche sui piedini, che emana una luce calda a contrasto.
L’elegante LOUNGE CHAIR V263 è caratterizzata da un design essenziale, associabile al concetto del “less is more”. È infatti costituita solo da seduta e schienale, imbottiti e curvati ad arte, che ricordano il profilo di una Vantage Coupé. Il cuscino coordinato è in pelle lavorata, ma può essere personalizzato nel colore, proprio come gli interni di un’automobile Aston Martin.
La filosofia dietro il marchio Aston Martin
Sebbene ognuno dei prodotti presentati sia caratterizzato da dettagli artistici unici, i mobili rispecchiano tutti la filosofia di design delle automobili Aston Martin, secondo la quale si combinano perfettamente design, qualità e stile. È proprio grazie all’uso di un’idea di design comune tra auto, mobili e showroom che accresce quella sensazione unica di lusso, percepibile ogni qual volta si osservi un prodotto del marchio.
Aston Martin Interiors è la collezione che ha permesso al brand di esprimere ancora una volta raffinatezza e unicità, dando vita a prodotti che racchiudono l’efficienza britannica unita alla qualità italiana. Una combinazione sapiente tra design, qualità e stile, il successo può dirsi assicurato.
di Gloria Lo Bue