Montblanc: green design ed elogio alla natura

Montblanc

Montblanc, un’experience di riconnessione col macrocosmo vitale

In scena bellezza, rarità ed origini, il tutto in un giardino allestito nel cuore del design milanese che ricalca sensazioni importanti e regala percezioni quasi dimenticate. Un invito, quello di Montblanc, a riconoscere se stessi a contatto con la natura e le emozioni primordiali.

Il giardino dell’anima

#Reconnect1858 è l’hashtag che apre la Design Week firmata Montblanc. Un invito a osservare scenari incontaminati e rare bellezze, incarnati dall’universo verde intorno a noi. Una fondamentale sinergia uomo-natura che, deteriorandosi con gli anni, ha condotto l’umanità verso il completo disorientamento della frenesia. La campagna Montblanc racconta la storia di due professionisti che, accompagnati dal segnatempo 1858 Geosphere, riscoprono, nel loro itinerario verde, bellezza e armonia che fino a quel momento avevano dimenticato.

Giochi di colore e paesaggi naturali si fondono all’interno di un giardino inaspettato nel cuore di Brera ricco di cinguettii, rumore del vento e luce del sole per dare vita ad una panoramica sensoriale tutta da scoprire. Il focus sul verde e sui suoni naturali, su cui il brand insiste, invita a riflettere sul tempo e su quella parte della nostra vita che dimentica, quasi troppo spesso, di ritagliarsi momenti di benessere.

Un appuntamento senza tempo

L’installazione di Montblanc in via Statuto 2, che rimarrà aperta al pubblico da mercoledì 10 a domenica 14 aprile, celebra, oltre alla natura, il protagonista di tutte le creazioni del brand: l’orologio 1858 Geosphere con cinturino “NATO”. Un compagno di viaggio con la C maiuscola, un vero gioiello che si prefigge ambiziosi obiettivi proprio come i veri alpinisti aspirano alle vette più alte.

Un orologio che incarna spirito d’avventura, dinamicità e voglia di esplorare il mondo. Particolarmente interessanti sono i dettagli che accomunano il segnatempo al concept del giardino, dove la combinazione tra alta qualità ed esclusività mette in stretta relazione tutti gli aspetti unici che solo la natura sa donare. L’occasione di riallacciare interconnessioni con il verde è singolare e rappresenta un esclusivo appuntamento con se stessi davvero impossibile da perdere.

di Eleonora Selvaggini

Lascia un commento

Your email address will not be published.