Kartell by Laufen: la nuova collezione ispirata agli anni ‘70
Via Pontaccio 10, siamo nel cuore del distretto del design di Brera, dove Kartell rinnova l’allestimento del suo flagship store con la presentazione della nuova collezione di arredi, accessori e rubinetteria personalizzata per il bagno firmata Kartell by Laufen. Una collaborazione speciale, quella tra il brand milanese e il marchio svizzero, che offrono la loro esperienza, la qualità e l’innovazione alle menti di due stelle del design contemporaneo internazionale: Ludovica e Roberto Palomba. Una proposta ispirata agli anni Settanta, un periodo vivace e dai colori sgargianti, che Kartell by Laufen reinterpreta mantenendo l’impronta esuberante nella colorazione, evitando però gli abbinamenti esagerati e a tratti kitsch dell’epoca.
Le pareti di color rosa pallido e verde acceso fanno da cornice al mobilio minimal, che sfrutta tutte le potenzialità dello spazio, e alle creazioni in Saphirkeramik, materiale brevettato dallo stesso Laufen e contraddistinto da potenzialità incredibili, come sottigliezza e resistenza straordinarie, proposte in bianco, nero lucido e grigio opaco. Una linea completa, sobria ed elegante per arredare il bagno, corredata di accessori in metacrilato che donano vivacità, movimento e calore all’ambiente e che grazie alle nuances più svariate e glamour (rosa cipria, verde smeraldo, ambra, mandarino, blu, grigio fumo, oro, argento, rame, bianco opaco, nero opaco o trasparenti) permettono di personalizzare l’atmosfera con estrema facilità.
Le creazioni più iconiche della nuova collezione Kartell
Tra le proposte presentate da Kartell durante la Settimana del Design milanese, spiccano l’imponente e candida vasca freestanding con miscelatore a colonna, gli elegantissimi wc sospesi, tra cui un modello altamente compatto che aggetta di soli 490 mm dalla parete, i lavabi da appoggio con mensola incorporata, e i lavabi a colonna, personalizzati con i pattern decorativi realizzati dai due designer pluripremiati.
La collezione Kartell by Laufen 2019 oltre a rispecchiare le caratteristiche che rendono i due brand leader nel settore, ossia essenzialità e funzionalità, stupisce offrendo una proposta frizzante, originale e coloratissima, con un eclettico tocco retrò.
di Alessandra Baio