Seeds&Chips 2019: The global food innovation summit

Seeds&Chips

Seeds&Chips 2019 fa il suo ritorno a Milano

Per il quinto anno consecutivo in simultanea con TuttoFood e durante Milano Food City, dal 6 al 9 Maggio 2019, presso Milano Rho Fiera (padiglioni 8 e 12), si terrà il Seeds&Chips. Uno degli eventi di maggior rilievo nel panorama italiano dove, con uno sguardo internazionale, si discutono temi legati al cibo, alla prevenzione e all’innovazione.

Nel trattare e mediare tutti i temi, ci saranno speaker internazionali del calibro di Sarah Mbi Enow Anyang Agbor, Commissaria per le risorse umane, la scienza e la tecnologia dell’Unione Africana; attori impegnati nel settore come Alec Baldwin, e numerosi giornalisti, opinion leader, investitori ed imprenditori attivi nelle cause umanitarie e ambientali.

Seeds&Chips, spazio ai giovani

Come ogni anno, un notevole spazio sarà riservato ai giovani, nominati dai cinque continenti che introdurranno le tematiche all’interno delle quali vedremo presentare idee innovative e rivoluzionarie. Inoltre, grazie al nuovo format Give Me 5, gli startupper avranno cinque minuti a disposizione per fare domande e presentare il proprio progetto a coloro che conoscono bene come ruota il mondo del lavoro: i top leader.  I due gruppi sono stati suddivisi in Teenovator (teen dai 13 ai 19 anni) e Young Pioneer (dai 20 ai 25 anni), e parteciperanno anche in altri momenti del summit; è stato deciso che ad ogni conferenza dovrà presenziare almeno uno speaker under 30.

It’s time for Africa and Australia!

Il Presidente e Fondatore del summit, Marco Gualtieri, durante la conferenza stampa ha ribadito e raccontato del notevole progetto che nel corso dell’anno è stato fatto in Africa. Spesso questo territorio è lasciato in disparte e non si sfruttano le innumerevoli risorse che possiede. Il continente più giovane in termini di età anagrafica della popolazione deve avere la possibilità, secondo il Presidente, di interagire con le economie occidentali e guardare al futuro. Un altro continente verso cui si porrà un occhio di riguardo è l’Australia, perché è proprio a Melbourne che si svolgerà dal 3 al 5 Settembre 2019 la prima edizione di Seeds&Chips.

Giovani e importanti leader provenienti da tutto il mondo hanno un obiettivo in comune: raggiungere nel minor tempo possibile gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stilate dalle Nazioni Unite e la salvaguardia del futuro del Pianeta e dell’umanità. Con lo scopo di promuovere questi ultimi verrà inaugurata la Sustain&Ability, definita sister company di Seeds&Chips, che a sua volta proporrà meetings e progetti vari; uno dei quali è il Goals on Tour.

Seeds&Chips, largo alle novità

Numerosi partners hanno deciso di collaborare in questa battaglia per la sostenibilità, anche per quanto riguarda la salvaguardia del Mediterraneo, invaso da plastica che uccide migliaia di pesci. In occasione della giornata di apertura HOM (Humans of the Mediterranean), esporranno il loro progetto in collaborazione con FEDERPESCA.

Tra le novità ci sarà anche uno spazio interattivo dedicato alle tecnologie del futuro per la casa: un laboratorio di neuro gastronomy per analizzare le notevoli relazioni tra cervello e cibo, e infine, il The Future Market si soffermerà sul tema delle biodiversità.

Un summit da non perdere, con iniziative adatte a grandi e piccini, nella speranza di sensibilizzare tutti su queste importanti tematiche. Da due anni, inoltre, Seeds&Chips ha scelto di distribuire bottigliette d’acqua in Tetra Pak (in collaborazione con Tetra Pak), realizzate interamente con materiali rinnovabili.

Per conoscere tutti gli aggiornamenti e scoprire l’intero programma, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento: https://www.seedsandchips.com

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.