Falconeri e Federazione Italiana Vela vicini a sport e natura

Falconeri

Falconeri annuncia il suo nuovo legame con il mondo dello sport e della natura attraverso un accordo di partnership con la Federazione Italiana Vela in occasione delle World Cup Series 2019, che proseguirà fino ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ma andiamo a scoprirne di più!

Falconeri, il marchio

Falconeri nel 2009 entra a far parte del Gruppo Calzedonia; il marchio si è distinto negli anni, diventando subito riconoscibile per l’esclusività della maglieria in Superior Cashmere e filati naturali, sia per lui che per lei. Le collezioni Falconieri esaltano le materie prime e rimandano alla tradizione del Made in Italy, dove tutte le fasi produttive hanno luogo nello stabilimento di Avio (Trento). Morbidezza, comfort, eleganza, il Superior Cashmere Falconeri è un filato capace di rendere un capo timeless, senza stagionalità; per questo il marchio ha deciso di abbinarsi ad uno sport nobile della tradizione italiana, in grado di trasmettere fascino ed emozioni autentiche.

Falconeri & FIV

L’estate è finalmente arrivata, e con lei la voglia di libertà e di prendere il largo. La partnership tra Falconeri e Federazione Italiana Vela avrà inizio in occasione della tappa finale delle World Cup Series 2019 a Marsiglia, dal 2 al 9 Giugno, e vedrà impegnati tutti i migliori equipaggi federali. Il marchio sarà presente sia nell’abbigliamento che come sponsor nelle imbarcazioni delle dieci classi olimpiche previste dal calendario dei Giochi. L’accordo tra Falconeri e Federazione Italiana Vela infatti proseguirà fino ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il Presidente della FIV, Francesco Ettore, dichiara: “Siamo davvero felici di questo risultato! Credo che sia fondamentale avere un brand come Falconeri che ci accompagni con passione durante questo cammino di avvicinamento al sogno Olimpico. Sono certo che questo coinvolgimento sarà un ulteriore stimolo nel momento più delicato della nostra preparazione per costruire la performance che dovrà portarci fiduciosi alle Olimpiadi di Tokyo”.

di Simona Cambareri    

Lascia un commento

Your email address will not be published.