Fashion Week Men’s: Iceberg P/E 2020
Il calendario ufficiale della settimana dedicata alla moda maschile vede anche quest’anno tra i protagonisti la casa di moda italiana di lusso nata nel 1974 come specialista in maglieria, Iceberg, che dal 2016 è affidata alla creatività al Made in London di James Long. In occasione della London Fashion Week Men’s, Iceberg ha presentato alla Truman Brewery la sua nuova collezione Primavera/Estate 2020 con uno show che vuol essere un tributo alla pop culture e allo street world.
Peter Blake, artista inglese del movimento della Pop Art, ha inoltre contribuito al successo di questa splendida e audace collezione. In passerella, infatti, sfila anche la capsule di “Art Denim” del brand, dedicata alla collaborazione Iceberg x Peter Blake. “Baby rainbow” e “Amerika”, opere simbolo dell’artista, sono riprodotte sui capi e accessori, rendendoli ancora più originali e unici. Un esempio è il bellissimo pullover che mescola intarsi a occhio di pernice, lavorazione jacquard e ricami.
Urban catwalk per Iceberg : collezione Primavera/Estate 2020
La collezione Primavera/Estate 2020 di Iceberg vede in passerella un mix di culture e identità: silhouette che indossano i capi in un gioco di contrasti grafici tra colori e forme; capi femminili e maschili, insieme, per un racconto capace di esprimere al meglio l’anima della collezione. Su uno sfondo total white sfila una collezione coloratissima, caratterizzata da tinte accese come blu, celeste, verde, giallo, rosa e rosso.
Sempre presenti i tratti distintivi del brand: l’immancabile logo ICEBERG, grafiche pop coloratissime da ispirazioni cartoonish, come le stampe Mickey Mouse e The looney tunes, e il denim, tessuto versatile e senza tempo, impiegato per diversi capi come le giacche, le gonne e i jeans.
Lo sportswear di lusso, cosmopolita e metropolitano di Iceberg
Non mancano le giacche in pelle e tracksuit abbinati a coloratissime sneakers che danno un tocco in più all’outfit. La donna Iceberg, femminile e decisa, sfila in passerella con completi rosa dai motivi floreali, abiti in satin e chiffon. Tra i bellissimi accessori che arricchiscono la collezione, non passano di certo inosservati gli occhiali sportivi con dettagli in gomma nera nati in collaborazione con Linda Farrow, marchio britannico specializzato in occhiali da sole di lusso.
Una collezione caratterizzata da capi vivaci, comodi, pratici e versatili, ancora una volta per celebrare uno sportswear di lusso, cosmopolita e metropolitano, sempre rivisitato in chiave glamour. Il risultato di questa collezione è stato davvero eccezionale: l’immaginazione e la creatività James Long si sono rivelati nuovamente la chiave del successo!
di Flavia Liviero