Canali: quando l’eleganza è intramontabile

Canali

Canali, tra Milano e Firenze

Dopo la presentazione al Pitti Immagine Uomo a Firenze, Canali fa il bis e raggiunge Milano in compagnia della sua Spring/Summer Collection 2020. Partendo da Firenze, la location scelta ha rappresentato l’emblema della tranquillità e di uno stile che non passa mai di moda. Varcando la porta d’ingresso dello storico Palazzo Ximenes-Pancitichi, da poco ristrutturato e con un’eredità culturale alle spalle non indifferente, si può ammirare immediatamente un meraviglioso giardino in fiore, in grado di trascinare la mente in una dimensione di puro relax. All’interno del Palazzo a rendere ancora più magica l’atmosfera, un gruppo di musicisti che deliziano gli ospiti con note swing, perfette per accompagnare i modelli che si rilassano facendo un giro in bicicletta o giocando a golf.

Il marchio storico brianzolo, fondato nel 1934 da Giacomo e Giovanni Canali, ha sempre realizzato capi di abbigliamento dalle linee pulite, tagli classici e impreziositi da dettagli eternamente chic. Canali ha come obiettivo quello di promuovere la sartorialità italiana, unendo cultura e storia ad eleganza e stile per creare ogni volta pezzi unici. I valori su cui il brand è stato fondato ed opera si ritrovano anche nell’esclusivo servizio Su Misura offerto ai clienti più esigenti che vogliono seguire passo passo la scelta dei tessuti e dei dettagli, al fine di realizzare un abito sartoriale esclusivo.

Canali e la sua SS 2020 presentata a Milano

Come a Firenze, anche a Milano il marchio Canali presenta la sua collezione. In questa nuova edizione di Milano Moda Uomo però, possiamo notare un nuovo volto dell’uomo Canali, più sportivo e dinamico. La nuova veste, spiega l’Amministratore Delegato Stefano Canali, è una strategia frutto del mondo in continua evoluzione, per restare al passo con i tempi e andare incontro alle nuove esigenze del mercato.

La collezione firmata Canali si compone di abiti in lino o fresco lana, seta e lino, sahariane, pantaloni cargo o chino con pence, giacche field, monopetto, doppiopetto, che si accostano a giubbini, parka ed impermeabili in tela. Tutti i capi si tingono di colori tenui come il bianco panna, il beige, l’azzurro cielo ai quali si alternano toni di rosso raggiante e verde bosco.

Per quanto riguarda la nuova strategia del brand, troviamo un uomo che ama curare la propria estetica anche quando adotta uno stile comfy, e in questo caso accorrono in suo aiuto materiali di sperimentazione tecnica che abbracciano i codici stilistici di oggi. L’uomo sportivo Canali indossa pantaloni della tuta morbidi con t-shirt e giacche in nylon; a completare l’outfit, sneakers in pelle e zainetti che trasmettono la dinamicità dell’uomo 2.0.

 

di Agnese Pasquinelli

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