Palm Angels porta la passerella nella stazione metro di Porta Venezia
Tra le sfilate della Milano Fashion Week Men’s una ha stupito più di tutte le altre. Il merito? Sicuramente della location. Palm Angels ha infatti scelto di dar vita ad una delle sfilate più cool degli ultimi anni nella città meneghina, ambientandola direttamente nella stazione metro di Porta Venezia.
Lo streetwear non è mai stato così reale
Il brand fondato dal designer Francesco Ragazzi, che per anni ha rivestito lo stesso ruolo da Moncler, da qualche anno è un must tra i rivenditori del lusso globale e, come di consueto, anche quest’anno ha voluto stupirci con una sfilata decisamente perfetta. Niente di più geniale grazie alla scelta di una location ad hoc: la fermata della metro di Porta Venezia, una delle zone principali e più cool nella città meneghina. Fu proprio lo stesso Ragazzi a rivelare durante un’intervista che attualmente nel mondo della moda vale tutto, “le regole sono cambiate, e cambiano ogni giorno”. E che questa sia la verità ce lo conferma l’enorme successo che continua ad avere il brand Palm Angels, oggi simbolo dello streetwear e must have nell’armadio di ogni fashionista.
L’uomo Palm Angels
Per la Primavera/Estate 2020, Francesco Ragazzi l’uomo total Palm Angels se l’è immaginato particolarmente floreale. All’interno di una location in cui all’oscurità della metropolitana si opponevano le foglie verdi di piante tropicali, sono sbucati anche molti altri elementi naturali. Un’atmosfera anni Settanta ha pervaso il tutto, un vintage con impronta Palm Angels. Farfalle dai più svariati colori e dimensioni hanno popolato cappotti e camicie super alla moda, inserendo anche un nuovo elemento: il kimono.
E se ci sono delle farfalle, non possono di certo mancare i fiori hawaiani. L’uomo pensato da Ragazzi dovrà dire addio ai pantaloni monocromatici e accogliere all’interno del suo armadio morbidi pantaloni rivestiti di fiori tropicali. Palm Angels nel 2020 porterà, in un certo senso, l’uomo direttamente su un’isola paradisiaca. E se a fare davvero la differenza sono davvero i dettagli, a nessuno saranno sfuggite le tasche applicate ad ogni capo: pratiche ma in pieno stile Palm Angels.
Ovviamente, come in ogni nuova collezione Palm Angels che si rispetti, non potevano mancare le tute, uno dei maggiori tratti distintivi del brand meneghino, che, insieme ai maglioni, ricordano il classico abbigliamento da “bravo ragazzo”. Comode e super cool come sempre, ma con un nuovo dettaglio: addio al classico logo per lasciare spazio alle due semplici iniziali (PA). E non solo, a dare un tocco in più ai pantaloni Palm Angels sarà infatti una striscia laterale. Cappellini peruviani, occhiali protettivi e sneakers dinamiche completano la collezione. Semplice? Forse. Alla moda? Sempre.
di Giulia Rizzi