Il nuovo smartphone di LG Electronics: LG Q60
Lo scorso febbraio, durante il Mobile World Congress a Barcellona, LG Electronics ha presentato il nuovo smartphone LG Q60. Caratterizzato da linee sinuose e sottili, gradevoli al tatto, il dispositivo è dotato di maxi display FullVision a goccia. Il suo design minimalista è compatto e rifinito, assicurandone la solida resistenza. LG Q60 è uno smartphone di fascia media, disponibile sul mercato italiano e facilmente acquistabile nei principali negozi di elettronica e in punti vendita specializzati.
Le funzioni premium: Google Lens e Google Assistant
LG Q60 presenta funzionalità premium dovute all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, fil rouge di tutta l’offerta LG. Da sempre, infatti, l’obiettivo dell’azienda è offrire prodotti semplici e immediati, che facilitino la vita dei loro utenti senza però mancare di eleganza.
L’impeccabile funzionalità del nuovo smartphone è garantita dalle funzioni Google Lens e Google Assistant. La prima permette di ricercare informazioni online riguardo qualsiasi tipo di oggetto, semplicemente inquadrandolo con la telecamera. Google Assistant è invece un assistente virtuale da cui si ricevono supporto e risposte a qualsiasi tipo di domanda, semplicemente premendo un tasto.
La fotocamera intelligente di LG Q60
L’innovazione più professionale di LG Q60 è contenuta nella fotocamera, dotata di quattro obiettivi che permettono di scattare foto nitide e video in FullHD. Nella tripla fotocamera posteriore è presente un obiettivo con super-grandangolo da 5MP. Il sensore principale è da 16MP, mentre quello di profondità, di 2MP, permette di mettere a fuoco il soggetto in primo piano, in modo da farlo risaltare rispetto allo sfondo. La fotocamera frontale da 13MP offre modalità ritratto e selfie sticker applicabili in tempo reale. La qualità delle foto è inoltre sempre ottimizzata dall’AI Cam, che riconosce il soggetto di ogni scatto e ne regola automaticamente i parametri.
Il sistema audio surround virtuale di LG Q60
Anche il comparto audio di LG Q60 è stato curato con molta attenzione. Il 3D Surround con tecnologia DTS:X permette un sistema sonoro che avvolge l’utente, come se si trovasse all’interno di un cinema. Ogni contenuto audio e audiovisivo diventa così un’esperienza eccezionale, totalmente coinvolgente. Inoltre, la pratica funzione Eco Playback permette di ridurre del 20% l’utilizzo della batteria dello smartphone, abbassando la luminosità dello schermo quando si ascolta la musica. Insomma, LG Q60 è il comfort sotto forma di smartphone!
di Chiara Pellini