Anche quest’anno il brand fondato nel 1910 da Coco Chanel ha lanciato una nuova linea di occhiali pronti ad accompagnarci nelle lunghe giornate invernali. Dagli occhiali da vista a quelli da sole, indossando i modelli griffati Chanel, sarete sempre all’ultima moda.
La nuova collezione eyewear firmata Chanel
Da quando è apparsa sull’iconica Chanel 2.55 nel 1955, la classica trapuntatura è oggi diventata un chiaro segno di riconoscimento della maison fondata da Coco. Oggi eccola ricomparire anche sulla nuova collezione di occhiali da sole e da vista, disponibile online da giugno 2019. Una trapuntatura che nella nuova collezione eyewear prenderà vita su montature in metallo e acetato, rinnovate anche da straordinari motivi grafici pronti a scatenare l’invidia di tutti gli amanti del fashion.
A proposito dei nuovi occhiali…
La classica trapuntatura Chanel adorna tre nuovi modelli in acetato. Il primo è quello ad “occhio di gatto”, disponibile in nero, bordeaux, marrone e blu notte, dove sulla montatura in metallo vediamo incisa a laser la trapuntatura. Quella che è ormai diventata la punta di diamante in casa Chanel è incisa anche sulle aste di due nuove montature: una a farfalla e una ovale extra large, disponibili entrambe in verde scuro, nero, blu scuro, tartarugato e bordeaux.
Oltre all’acetato, ad avere un ruolo da protagonista nella collezione eyewear Chanel è il metallo, e anche i suoi telai saranno impreziositi da trapuntature. In questo caso avremo due differenti tipi di trapuntature, una a laser, presente sui modelli rettangolare XL in stile retrò, e un’altra a zig zag. Le montature sono disponibili in argento, oro, rutenio o metallo nero. Le lenti, invece, saranno all’insegna del vintage: dal blu cielo al rosa scuro e dal blu navy al grigio.
Chanel ready to wear
Anche nella collezione ready to wear 2019/2020 di Chanel l’eyewear ha un ruolo assolutamente centrale. Già in passerella avevamo avuto il piacere di ammirare le sue linee: da quelle arrotondate a quelle rettangolari che uniscono una montatura in acetato nero o bianco, dove non manca di certo la doppia C, simbolo della maison francese. Inoltre, per assicurare una maggiore protezione dai raggi solari, le lenti sono state immerse in oro 18 carati.
Attraverso la fusione ad alta frequenza i vostri occhiali non saranno solamente in acetato, ma vedranno l’unione di due differenti elementi. Ecco infatti due nuove versioni: la prima in gomma e legno di noce, la seconda in acetato e gomma, ovviamente in entrambi i casi incise a laser con la classica trapuntatura Chanel. Qualora sceglieste la versione in gomma e legno di noce, a stupirvi non saranno solamente i materiali ma anche le lenti, ora disponibili in beige rosa sfumato e verde pino.
Gli occhiali Chanel saranno disponibili nelle boutique, insieme a tutta la nuova collezione ready to wear, a partire da settembre 2019.
di Giulia Rizzi