Fendi: una Primavera/Estate 2020 al tramonto

Fendi

Fendi SS 20, tramonto subsahariano

Se con la collezione moda uomo Spring/Summer 2020 Fendi ci ha catapultati una simulazione di un safari africano, per la moda donna invece, la passerella si trasforma in una rappresentazione di un meraviglioso tramonto subsahariano. Al principio, la catwalk milanese firmata Fendi simula un grande sole infuocato che sta per sparire nell’acqua. Dalla stella rovente escono le modelle per poi proseguire con sguardo accattivante e camminata felina verso il pubblico. L’effetto ottico del sole calante sull’acqua è fenomenale e riesce totalmente nella creazione di un’atmosfera contemplativa nonché da sogno.

Tra le modelle predestinate a solcare la passerella di Fendi è indubbia la presenza delle smaglianti sorelle Hadid e della seducente Kendall Jenner, che ci sorprende con un nuovo look. Sbalorditivo ed imprevedibile anche in questa edizione della Milano Fashion Week, il modo in cui la Maison riesce a trovare il metodo più efficace e di buon gusto per mettere in luce lo stile del marchio stesso. Inscenare un crepuscolo africano per presentare la collezione moda donna che regnerà la prossima Primavera/Estate 2020, non può che essere spunto per l’origine di tanti sogni di chi assiste a tutta questa meraviglia.

Le maxi pellicce e gli accessori firmati Fendi

Se la il brand nasce per le pellicce, non potevano di certo mancare sulla passerella milanese in vista di una proposta di tendenze per la prossima Primavera/Estate. Fendi, marchio famoso per gli estremi, propone infatti maxi pellicce e trench-coat accostati a mini bags. Capispalla e minigonne matelassé, abbinati a sandali e calzini in lurex. Ricorrente il motivo “checked” sia sulle borse che sui cappotti. Fantasie con maxi fiori colorati che ricordano giardini tropicali e calze ricamate.

I colori sono principalmente caldi, proprio a richiamo dei paesaggi africani. Buona parte della palette colori infatti va dall’ambra, al fulvo, pel di cammello, terre d’ocra e pel di carota. Per poi passare a nuances più chiare come il bianco latte, rosa pastello, zucchero filato fino ai verdi più accesi. Come accessori, immancabili per un tramonto filtrato a dovere, maxi occhiali da sole con lenti colorate che lasciano trasparire dietro lo sguardo. Fra i riflessi delle tendenze del passato, Fendi continua a saper proporre le tendenze future rivoluzionando i grandi pezzi che hanno fatto il successo del brand, come le pellicce e le famose “Peekaboo”, qui rivisitate in chiave più moderna e sempre adattate ai bisogni della moda del momento.

 

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.