L’eleganza di Tod’s inebria la Milano Fashion Week

Tod's

Tod’s collezione Primavera/Estate 2020

Tod’s anche quest’anno ha sbalordito piacevolmente il suo pubblico con la sua collezione Primavera/Estate 2020 ricca di eleganza e femminilità. Non cadendo mai nel banale o nell’eccesso, la casa di moda fondata agli inizi del Novecento riesce a captare ancora una volta le necessità stilistiche del momento, sapendole trasformare in desideri tangibili per tutte coloro che vogliono assumere un look originale, ricercato, ma allo stesso tempo elegante e femminile. La moda di Tod’s è un’ottima proposta sia per le occasioni formali che per momenti di divertimento e spensieratezza.

Non a caso Tod’s inizia con una consonante che ricorda anche il Talento, il Tempo impiegato per dar vita a capi unici grazie alla manodopera italiana, proprio come detta la Tradizione del brand. Il savoir faire di Tod’s è l’inclinazione naturale ed individuale del brand, che riesce a guidarlo nella creazione di moda contemporanea senza mai perdere di vista i suoi valori iniziali. Ciò che riesce a catturare il marchio va oltre lo spirito del tempo, creando capi originali, di qualità e tendenza.

Tod’s elegge la pelle protagonista della PE 20

In passerella, la modernità proposta da Tod’s si materializza in linee pulite e materiali lavorati artigianalmente da mani magiche. Protagonista sulle modelle, la pelle, tinta e lavorata con diverse tecniche: tie dye, impreziosita da paillettes, con lavorazioni in macramé, inserti di nappe in plissé. Molto utilizzata la pelle di anaconda e la pelle gommata. Blouson dal disegno preciso e cavallino super ricercato. La palette colori propone toni naturali, dalla pelle al bianco, fino al nero grafico, il tutto ammorbidito da nuances pastello o presenze di tocchi vivaci. Immancabile la presenza di accessori che enfatizzano l’artigianalità del brand, nato per le lavorazioni di selleria.

Impunture san crispino a mano che mettono in mostra la linea elegante e affusolata delle slingback dal tacco di modesta altezza e delle slip-on. I mocassini, simbolo di Tod’s, presentano una punta arrotondata, in pelle metallizzata o cavallino zebrato. La T iconica ricorre come chiusura sulle borse con estrema precisione. Fra tocchi zebrati e materiali ricercati, Tod’s ancora una volta mette in luce il suo talento; capace e distinto, sobrio, ma allo stesso tempo originale. Tra colori più tenui e toni più accesi, il marchio dimostra la sua versatilità che perdura nel tempo, sin dalla nascita dello stesso.

 

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.