Antonio Croce: un elogio alla donna e alle sue sfumature

Antonio Croce

Antonio Croce, un viaggio attraverso le sue esclusive fragranze

Dai primi passi come modellista presso celebri case di moda, Antonio Croce celebra oggi la sua personale visione di femminilità. Interpreta con i suoi lavori gli infiniti volti della donna, grazie alla sua linea di fragranze esclusive.

Dalla sartorialità ai profumi

Antonio Croce, dopo un eccezionale percorso lavorativo come modellista, decide di intraprendere la sua carriera personale. Spinto dalla necessità di creare un legame profondo con i clienti, fonda la sua azienda dando vita, nove anni dopo, al suo brand. Le sue idee esprimono una completa visione di femminilità e omaggiano elegantemente la donna in tutte le sue sfumature.

Antonio Croce nel 2017 intraprende una nuova avventura. Lancia una linea esclusiva di profumi in grado di offrire un vero e proprio viaggio sensoriale, un elogio alla femminilità e all’eleganza. Questo nuovo progetto imprenditoriale viene celebrato dalla campagna pubblicitaria firmata dagli scatti di Nima Benati, scegliendo come volto la top model Maggie Jablonski. Sette profumi, sette diverse fragranze esclusive interpretate dalla top model, un viaggio alla scoperta della donna e alla scoperta di note olfattive uniche.

Le fragranze

Eleganza, bellezza, sensualità, sono caratteristiche che possiamo ritrovare nei lavori e nelle fragranze firmate Antonio Croce. Il filo conduttore dei profumi è il triangolo. Due triangoli, uno opposto all’altro, formano il flacone e simboleggiano la figura sia femminile che maschile. Infine il tappo a forma di stella ne esalta ancor di più la luminosità. Fragranze diverse ma con lo stesso messaggio: libere di essere se stesse.

Sette profumi diversi, uno per ogni giorno della settimana, capaci di racchiudere note e viaggi olfattivi differenti; sette gli universi eterogenei della donna interpretati da Antonio Croce. La fragranza Unica simboleggia la donna passionale attraverso note di pepe rosa; Meraviglia rappresenta la donna sensuale attraverso note di ambra e vaniglia, che nascondono un’anima mediterranea. Profumo di ambra e limone per Incantevole e Perfetta, per una donna che affronta la vita con orgoglio. Poi ancora Ardente, accompagnato dalle note delle Fave di Tonka; Straordinaria, per una femminilità capace di illuminare, ed infine Sofisticata, fragranza elegante e senza tempo.

Antonio Croce ha saputo comunicare in ogni progetto il suo estro, la sua creatività e raffinatezza. La voglia di esplorare sempre nuovi territori imprenditoriali metterà sicuramente in gioco nuovamente lo stilista, e chissà quale sarà la sua prossima realizzazione.

 

di Camilla Tedesco

Lascia un commento

Your email address will not be published.