Nel giardino interno di un palazzo storico viene creata una location insolita, di grande impatto scenico che crea un’atmosfera magica, intima, fashion dove le curve dorate e baroccheggianti, gli specchi sontuosi, i materiali opulenti (metalli, oro e argento, pelle, velluto, seta e preziose laccature), danno vita ad una collezione ricca e fastosa dal messaggio forte e univoco: la collezione proposta da Versace Home.
Tre sono i temi che vengono svelati e reinterpretati: Vanitas, Greca e Barocco. Il primo mette in risalto il Dna della Medusa con linee morbide e femminili mentre la Greca si fa più essenziale e maschile con geometrie su superficie a decoro e infine Barocco, nelle sue forme ingrandite, diventa un vero e proprio pezzo di arredamento. Tra le novità spiccano le linee sinuose e i colori fluo, electric blue e acid green, della dourmouse Wave, realizzata in metallo e poliuretano e rivestita interamente in morbido velluto. Qui il classico motivo barocco, simbolo iconico della Maison diventa tridimensionale e si materializza nelle linee ondulate, avvolgenti e morbide di un’onda immaginaria che va ad impreziosire, a dare quel tocco in più agli ambienti in cui viene inserita dove non serve smontate l’intero arredamento ma basta essere in grado si saper unire e “miscelare” il vecchio con il nuovo.
La nuova collezione Versace Home va a proporre arredi di alta qualità stilistica creandone un mondo in sintonia con il suo brand che è sempre più sinonimo di una perfetta sinergia fra moda e design, fatta da un’identità ben definita che rende esclusivo ogni singolo abito o elemento d’arredo che sia.
Chiara Stefanini