SINGIN’ IN THE RAIN, il Musical: per sognare sotto la pioggia

SINGIN’ IN THE RAIN

In scena a Milano il simbolo del musical americano

“I’m singin’ in the rain, just singin’ in the rain…”, chi non ha mai canticchiato questi versi per sconfiggere la tristezza di un giorno di pioggia? Dal 15 novembre all’11 gennaio potrete cantare e danzare sotto la pioggia al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano. Stage Entertainment Italia ha infatti annunciato il cast ufficiale della nuovissima produzione SINGIN’ IN THE RAIN – CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA Il Musical. Il cast che metterà in scena uno dei migliori musical di tutti i tempi è formato da professionisti del settore, con alle spalle importanti show.

Non è tutto oro ciò che luccica a Hollywood

Pietra miliare del cinema e musical in America, Singin’ in the Rain è considerato uno dei primi esperimenti di cinema nel cinema. Il musical mostra i retroscena di una Hollywood che, dietro lustrini e paillettes, nasconde gelosie, competizioni e ripicche. Ma in fondo Singin’ in the Rain è anche simbolo di come il vero amore possa sbocciare e trionfare anche contro tutto e tutti.

Per affascinare il pubblico in perfetto stile anni Venti, SINGIN’ IN THE RAIN – CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA Il Musical, ha in serbo diverse sorprese. Tra cambi di scena spettacolari e costumi scintillanti, ci sarà anche la pioggia che cadrà direttamente sul palco per far vivere al pubblico la magia del grande musical live.

Il miglior musical di tutti i tempi

Se non l’avete ancora visto, non potete perdervelo. Ad affermarlo è l’American Film Institute, che nel 2008 ha inserito Singin’ in the Rain al quinto posto nella classifica dei 100 più grandi film statunitensi di sempre. Ed è ovviamente primo nella classifica dei migliori film musical. Dopo il suo debutto nel West End nel 1983, il musical è diventato simbolo del teatro musicale americano e mondiale, giudicato dalla critica come il miglior musical di tutti i tempi.

 

di Alessandra Tropiano

Lascia un commento

Your email address will not be published.