Sergio Rossi svela “Sergio”, la nuova linea che offre un’interpretazione audace, esclusivamente pensata per il gusto raffinato ed elegante delle donne moderne di oggi
Esempio irripetibile della maestria artigianale e della femminilità più autentica, le calzature firmate Sergio Rossi sono da sempre un esempio irripetibile di lusso divenuto ormai icona di stile. In occasione della Milano Fashion Week 2019, Sergio Rossi svela al mondo della moda “Sergio“, la nuova linea femminile audace e moderna, di un’eleganza sofisticata, ricca di uno stile grafico e incisivo.
Linee geometriche e forme affusolate ispirate alla vita dinamica delle donne contemporanee: forti, sfrontate e glamorous
Rimanendo fedele al DNA del marchio e cercando ancora una volta nel proprio archivio la sua espressione più genuina, Sergio Rossi continua ad investire ed evolvere mostrando la sua grande forza. Con mood esuberante e sfrontato, “Sergio” risalta il marchio in una reinterpretazione geometrica con logo in stile anni Settanta, stampato all’interno di ogni scarpa. Punte sfilate e tacchi dai volumi importanti, sviluppati in un’ampia varietà di altezze, sono alla base della collezione, che risponde allo spirito versatile delle donne di oggi, semplici, ma allo stesso tempo dinamiche ed eleganti.
Le tute colorate invece, sfoggiate sulle piste da ballo a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, portano il gusto del retrò sporty e, accompagnate da righe patchwork, rubano la scena abbinate a cuissard, stivali, ankle boot e décolleté, tutti realizzati e combinati con diversi materiali, tra cui nappa, pelle laminata e maglia di cristallo. Un ritorno al passato, quello della fioritura degli anni Ottanta, e un iperdecorativismo che arricchisce stivali, slipper sr1 e sandali, le cui forme sinuose sono tutte costruite a partire dalla tomaia. Questi modelli iconici sono resi in materiali speciali, tra cui pelle laminata e vernice, sviluppati in esclusiva dall’azienda per donare estrema leggerezza e morbidezza.
Eccellenza nella moda, modernizzazione, sguardo a nuovi orizzonti
Sotto i riflettori della nuova collezione Sergio Rossi c’è anche il debutto delle sneakers. La sneaker Extreme è caratterizzata da una suola robusta di tendenza, ed è impreziosita dalle linee firmate della collezione o ornata da volant intercambiabili che possono essere personalizzati. Con l’obiettivo di continuare ad animare con potente grinta e stile la Settimana della Moda milanese, Sergio Rossi ha deciso di collaborare con l’artista Gary Card, che ha trasformato lo showroom del marchio in una fabbrica di scarpe moderna e raffinata, completa di 6.000 scatole di calzature. La gamma più iconica di Sergio Rossi, la sr1, ha segnato la rinascita del marchio, continuando a sedurre con le sue linee squadrate, esaltate dal fascino sensuale e da un’indiscussa femminilità, raffinata e sofisticata.
di Elena Strappa