Per tutti gli appassionati della saga fantascientifica più famosa di tutti i tempi l’attesa sta per finire. Dal 18 dicembre, in tutte le sale italiane, sarà finalmente disponibile L’Ascesa di Skywalker, l’ultimo capitolo di Star Wars che porterà nelle sale milioni di appassionati.
L’ultima battaglia
Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.
C’è chi, però, ha avuto l’opportunità di poter vedere in anteprima mondiale il capitolo finale della saga che da oltre trent’anni appassionata milioni di persone nel mondo. Già ad aprile, a Chicago, in occasione della Star Wars Celebration 2019, il più grande evento mondiale per i fan di Star Wars, un gruppo di fan selezionati ha avuto il grande onore di poter assistere alla proiezione del film. Tutto questo, ovviamente, dopo aver visto salire sul palco la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista J.J. Abrams, ai quali si sono uniti gli inimitabili droidi R2-D2 e BB-8, a cui si è aggiunta anche una new entry, il droide D-0, che avremo il piacere di conoscere proprio in quest’ultimo capitolo.
Mai senza i fan
Fin dal primo capitolo Star Wars ha creato attorno a sé una vera e propria community, motivo per il quale il rapporto con i fan non può mai venire meno. Ecco infatti che già prima della presentazione ufficiale a Chicago, i fan americani avevano avuto la possibilità di partecipare ad attività dedicate come panel, incontri con le celebrities e i gruppi di costuming ufficiali, mostre immersive, merchandising e anticipazioni esclusive. Ma non solo Chicago. Anche i fan italiani hanno avuto l’opportunità di incontrare dal vivo uno degli interpreti del film più atteso di questo 2019.
Joonas Suotamo, l’attore finlandese che interpreta Chewbecca, è stato ospite alla giornata di apertura del Lucca Comics and Games lo scorso 30 ottobre. Grazie a questa straordinaria occasione, i fan più agguerriti della saga hanno potuto partecipare ad una masterclass proprio in compagnia di Suotamo, dove con le loro domande hanno cercato di avere qualche piccola anticipazione riguardo all’Ascesa di Skywalker, che sarà disponibile nelle sale a partire dal 18 dicembre.
A questo punto cosa aspettate? Correte a prenotare un biglietto per non perdere la fantastica occasione di vedere come andrà a finire questa mitica saga che ha accompagnato tre diverse generazioni. Godetevi lo spettacolo, e che la forza sia con voi.
di Giulia Rizzi