Nuova Vespa Elettrica: I’m the power

Vespa elettrica

La Vespa, modello di punta della Piaggio, mantenendo la classica estetica anni ’70, approda finalmente nel mondo dell’elettrico, rendendo disponibile la nuovissima Vespa Elettrica, che vi permetterà di spostarvi comodamente ad emissioni zero.

The Electric Lady

Da oggi la mobilità elettrica non sarà più la stessa. Piaggio, leader tra i produttori di veicoli a due ruote, ha finalmente dato vita alla nuova Vespa Elettrica. Per lei è stato riservato un soprannome speciale, The Electric Lady, perché è questo che è la Vespa, una signora che non invecchia mai, ma che è finalmente pronta a cambiare.

La nuova Vespa Elettrica interpreta perfettamente il nuovo rapporto tra veicolo, ambiente e tecnologia. La ripresa è brillante e la guida facile e piacevole. Il cuore pulsante della nuova Electric Lady è una power unit silenziosa e tecnologicamente avanzata, in grado di consentire un’autonomia di 100 km. La batteria agli ioni di litio è dotata di un sistema di ricarica automatica nelle fasi di decelerazione, rendendovi ancora più agevole il suo utilizzo.

Un nuovo approccio alla natura

Un nuovo rapporto con l’ambiente reso possibile dall’azzeramento delle emissioni inquinanti e dalla totale silenziosità del veicolo. La nuova Vespa Elettrica non emetterà alcun rumore né nella versione eco, resa disponibile per un ulteriore risparmio dell’energia, né in quella power, che utilizza il motore nella sua massima potenza. Una scelta allo stesso tempo smart ed eco, in grado di contrastare il rumore di fondo delle grandi città, rendendola più vivibile e meno inquinata.

Più comfort, meno sprechi

Utilizzare la nuova Vespa Elettrica è semplicissimo, il vano sottosella, oltre ad accogliere il vostro casco, contiene il cavo per la ricarica della batteria da collegare ad una presa elettrica a muro o ad una delle colonnine di ricarica predisposte in città. La batteria si ricarica completamente in 4 ore e, come il motore, non richiede manutenzione. Inoltre, il cruscotto digitale fornisce i parametri di bordo e rende disponibili statistiche di viaggio utili a migliorare lo stile di guida. Per rendere il viaggio ancora più smart, il sistema Vespa Mia consentirà la piena connettività tra il vostro smartphone e il veicolo.

La connessione Bluetooth e l’app dedicata trasformano il display in una vera e propria estensione dello smartphone, in modo da poterlo utilizzare in piena sicurezza, senza togliere le mani dal manubrio. Grazie al display della vostra Vespa Elettrica potrete rispondere alle chiamate, visualizzare le notifiche dei messaggi, attivare i comandi vocali e gestire la musica. In più, tramite l’utilizzo dell’app di Piaggio Vespa Mia, i parametri del veicolo saranno salvati insieme alla sua ultima posizione.

Una Vespa a vostra immagine

Grazie alla vasta gamma Piaggio, avrete la possibilità di acquistare la nuova Vespa Elettrica personalizzandola come più vi piace. Potrete scegliere, tra le cinque tonalità disponibili, il modello che più fa per voi, personalizzando il perimetro dello scudo, i fregi del cravattino, il bordo dei cerchi ruota, il profilo del logo e la cucitura della sella. In più, non potrete fare a meno degli accessori brandizzati Vespa. Per esempio, il casco Jet, dotato di un sistema bluetooth integrato e profili coordinati al veicolo. O ancora, il casco con visiera in colore abbinato al veicolo e con possibilità di personalizzare i nottolini visiera nei colori dei profili vespa elettrica. E per finire, lo zaino con rete portacasco estraibile e paraschiena omologato integrato.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.