Le Beautiful Minds di Trussardi al Pitti Immagine Uomo 2020

Trussardi

Un nuovo modo di interpretare la moda per Trussardi

Pitti Immagine Uomo negli anni è riuscito ad imporsi e diventare il Salone Numero Uno al mondo per quanto riguarda la moda, in grado di abbracciare ogni categoria, uomo, donna e bambino. Il suo segreto? Semplice, Firenze è una città in grado di attirare a sé marchi storici ma anche di assumere il ruolo di scouting per i nuovi talenti. Gennaio è il mese dedicato “a lui”, e il Pitti Immagine vuole mettere l’uomo al centro della sua dimensione, tirandone fuori ogni sua peculiarità.

Trussardi non si ferma e riparte con le Beautiful Minds

Trussardi è il primo marchio italiano di lifestyle nel mondo, dove tradizione, continua innovazione e ricerca gli hanno permesso di raggiungere risultati ottimali. Reduce dell’entrata a far parte nel gruppo QuattroR, si ritrova a non avere ancora un suo direttore creativo, ma non intende restare con le mani in mano ad osservare il mondo che continua ad evolversi. Così, il fondo del gruppo lancia il progetto Beautiful Minds.

Beautiful Minds, ovvero “Belle Menti”, si preoccupa di selezionare talenti creativi con i quali stringere una collaborazione in grado di far rimanere vivo il brand e il cui denominatore comune sia l’amore verso il pret-à-vivre del marchio del levriero. Per il suo primo rendez-vous, Trussardi ha dato modo di esprimersi al creative director di culto United Standard, Giorgio Di Salvo. Classe 1981, milanese al 100%, è la sintesi perfetta del giovane ragazzo metropolitano, a tratti bad boy, in grado di districarsi tra le professioni di graphic designer, writer e Dj.

Di Salvo si è creato il suo nel panorama della moda mettendoci la faccia e le energie; dai primi graffiti che lo hanno portato a lasciare la sua firma nelle tees vendute in un piccolo negozio milanese, sino all’approdo a Parigi, dove in occasione della Fashion Week ha presentato il suo brand di accessori United Standard, nato da un forte stimolo da parte del mitico County Of Milan, aka Marcelo Burlon. Quest’ultimo, dopo il loro fortuito incontro, l’ha voluto come suo direttore artistico; Di Salvo ha saputo cogliere quel suo savoir-faire nel mescolare le carte, connettendo il mondo underground a quello patinato delle maison.

Giorgio Di Salvo per Beautiful Minds by Trussardi

La collezione Fall/Winter 2020 si compone di jeans, felpe, capispalla e tees su cui non può mancare il simbolo di casa Trussardi, il levriero, proposto in chiave stilizzata e colorata. Si è pensato anche al concetto di multitasking. Per un uomo impegnato e sempre di corsa, ma che non vuole rinunciare allo stile, Di Salvo ha pensato inoltre agli accessori, come degli zaini in pelle e porta iPad e PC.

Le Beautiful Minds sono un ottimo punto di ripartenza per Trussardi; la sperimentazione legata alla tradizionalità del marchio ne fa un simbolo dell’Italia all’estero.

 

di Agnese Pasquinelli

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